Marina Borruso – Una semplice pratica di Consapevolezza
Amica intima e traduttrice per l’italia di tutti i libri del famoso maestro contemporaneo Eckhart Tolle, Marina Borruso propone pratiche fisiche, psicologiche, mentali e di meditazione, capaci di portare le persone, giorno dopo giorno, a conoscersi nel profondo.
Attraverso la pratica costante di queste semplici ma potenti tecniche diventa davvero possibile cambiare, in maniera del tutto naturale e definitiva, la propria maniera di vivere e di manifestarsi in questo mondo.
“Come ogni mattone di una architettura sostiene quello che segue
e tutti insieme si sostengono per elevarsi nella perfezione di un arco,
nello stesso modo la pratica di ogni settimana sostiene quella della settimana successiva.”
Ti consiglio uno dei suoi splendidi libri: Essere nel Presente nel quale non propone una filosofia in particolare, legata a qualche tradizione spirituale specifica, ma bensì una serie di tecniche psicofisiche da praticare per risvegliare e migliorare la propria vita.
Marina Borruso
Maestra spirituale. Architetto per formazione, viaggiatrice per passione, insegna da più di trent’anni soprattutto in Europa occidentale e orientale.
Il suo insegnamento, ha sempre indicato la consapevolezza emergente della nuova era alla quale l’umanità si sta affacciando.
Forse per questo i suoi insegnamenti sono stati richiesti in paesi che si trovavano a vivere profondi cambiamenti come la Spagna degli anni ottanta e la Russia degli anni novanta.
Ha tradotto in italiano tutti i libri di Eckhart Tolle, che è la sua guida e il suo più caro amico.
Per maggiori INFO:
Sito – Facebook – Youtube
Immagine di copertina e video: Marina Borruso
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“. Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.