L’obbedienza non è più una Virtù
Un discorso feroce che (secondo me) vale davvero la pena ascoltare, per scrollarsi di dosso tutto l’infantilismo che in questi tempi risulta oltremodo inutile e dannoso.
Non si può vivere sperando di ricevere l’elemosina dal Potere, brancolando nella più triste desolazione, raccontandosi favole consolatorie.
Da soli, chiusi nelle nostre case, siamo divisi e quindi deboli ma uniti tutto il gioco si ribalda!
Mi auguro con tutto il cuore che questa situazione assurda possa il più velocemente possibile trovare una sua conclusione positiva, e non vi esorto ad atti temerari o contro la legge che potrebbero solo recare danno a voi ed agli altri ma, cionondimeno, vi esorto a non spegnere la fiamma divina che abita il vostro cuore, nella consapevolezza che INSIEME possiamo formare un incendio di Verità talmente grande da bruciare tutta l’ingiustizia e il marcio che offusca la luce di questo mondo, la nostra luce.
Anche se questo blog, grazie al contributo delle splendide donne che lo alimentano con i loro pensieri e la loro anima, è dedicato alla sacra energia femminile che si sta risvegliando in modo sempre più forte e benedetto, non per questo bisogna dimenticarsi della sacra energia maschile che, quando agisce nel modo giusto, tende per sua natura a proteggere e sostenere il Sacro Graal femminile.
Grazie di cuore all’autore di queste parole potenti e alla splendida donna che le esprime!!!
L’obbedienza non è più una virtù!
Testo: Enrico Balugani
Autore: Adele Caprio
Video: MePiù
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.