L’Autentico lavoro alchemico

“Se volete diventare un buon alchimista, non è necessario che vi immergiate in antichi libri di magia, e ancor meno che installiate un laboratorio.

È nella vita di tutti i giorni che avete la possibilità di fare il lavoro alchemico, impegnandovi a trasformare tutte le negatività, e il laboratorio è dentro di voi.

Quindi, invece di lamentarvi che un tale vi ha lanciato un’occhiata malevola, che un altro non vi ha salutato o che un terzo vi ha rivolto delle parole che vi hanno ferito, cercate di trasformare tutto ciò.
Ditevi che si tratta solo di sassi lanciati contro di voi, sassi che costituiscono la materia prima da trasformare in pietre preziose.
Quanti sassi hanno ricevuto i grandi Maestri e gli Iniziati, montagne di sassi da tutte le parti!
Ma hanno trovato il sistema di trasformarli in pietre preziose.
Tutti i tesori che ci hanno lasciato non sono altro che le pietre lanciate contro di loro e con le quali hanno lavorato.
Questa è la vera alchimia.
Se la terra è capace di trasformare la materia grezza in pietre preziose, perché non potremmo fare altrettanto anche noi?
L’essere umano possiede tutte le forze, tutte le potenze; perfino la pietra filosofale, che trasforma il piombo in oro, è dentro di lui, ma è necessario che egli impari a lavorare nel proprio laboratorio interiore.”
 
Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
    

 
Acquista il Libro

Arabella

Immagine: Francois Fressinier

La mia pagina facebook: Remi di Luce

 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione