L’arte di formulare Incantesimi

Estratto dal libro: Canti e Incanti

La magia naturale opera attraverso analogie, un incantesimo è una raccolta di elementi che avranno un effetto simbolico, quindi una scelta.
La preparazione degli ingredienti utilizzati è un processo che aiuta lentamente la mente a concentrarsi su un obiettivo e, infine, sul risultato.

Gli elementi disponibili per formare queste corrispondenze saranno: piante, fiori, metalli, pietre, profumi, olii, a seconda della complessità dell’operazione. Se invece di un semplice incantesimo, vuoi eseguire un rituale, dovrai anche cercare di sintonizzarti con le divinità associate.

L’atto di pronunciare l’incantesimo in genere accelera la volontà di chi lo pronuncia.
Il prana emesso nel momento in cui si proclama a voce alta crea un movimento del flusso energetico cosmico che si tradurrà in un effetto immediato.

Desidero offrirti qualche consiglio in modo che tu possa creare al meglio la tua arte di formulare incanti:

1) Sii semplice
Visualizza già il tuo incantesimo compiuto mentre lo formuli.
L’uso di troppi elementi porta confusione. Cerca, se puoi, di realizzare personalmente i tuoi oggetti sacri, renderà la tua magia ancora più efficace, e ricorda la regola d’oro della magia naturale: rispetta la Natura, lo spreco è inaccettabile.
La creatività è una delle cose più importanti da sviluppare anche nei rituali, quindi prova a scrivere i tuoi incantesimi, sostituendo anche strumenti e ingredienti “lontani” con tuoi oggetti personali e piante del luogo in cui vivi.

2) L’ambiente
Alcuni ambienti domestici favoriscono in modo particolare l’elaborazione degli incantesimi, per esempio, la cucina è stata per secoli il rifugio delle streghe.
È il luogo in cui gli ingredienti si incontrano, la miscelazione e la cottura poi, favoriscono la concertazione.
Se sei una artigiana/artista probabilmente sarà il laboratorio a favorire la tua creatività magica.
Le donne che amano lavorare a maglia, cucire, ricamare, possono anche formulare un incantesimo mentre lavorano, così come le donne che amano il giardinaggio.

3) Sii veloce
Una regola in magia, è: “Formula il tuo incantesimo e poi gettalo e dimenticalo”.
Significa che una volta lanciato il tuo intento, non serve a nulla essere ansiose nell’attesa che tutto si realizzi subito. Bisogna imparare a fidarsi dell’Universo!
Solo l’immensa fede nelle leggi universali rende una donna Strega.
Quindi fai l’incantesimo, ringrazia e dimenticatene, affidalo semplicemente all’Universo, lui saprà come portare a termine il lavoro.

4) La legge di ritorno
Cerca di essere sincera con te stessa, qualsiasi cosa tu faccia tornerà a te triplicata!
Cosa desidero dirti? (non mi stancherò mai di farlo!)
Se desideri aiutare coloro a cui vuoi bene, devi farlo sempre in modo etico: non usare mai parole o idee che implicano l’annullamento della forza di volontà e dei diritti degli altri.
Più cose buone farai, più riceverai, se, invece, userai il potere universale egoisticamente, probabilmente attirerai un tremendo shock di ritorno!
Allo stesso modo si dovrebbe sempre scegliere di formulare l’incantesimo in modo positivo, senza negazione, senza limitazioni o restrizioni, tutto deve essere fatto con attenzione, ricorda le parole hanno potere.
Gli incantesimi devono essere fatti con un obiettivo valido, etico, altruista e soprattutto devono risolvere una carenza o un problema, in modo da ampliare un punto di vista o per cercare di ricevere una risposta. Svolgere un incanto per il gusto di vedere se funziona è totalmente contro-indicato, poiché lo scopo iniziale è vuoto, e creerà solo spazi vuoti in altre aree della tua vita.
I meccanismi delle forze universali agiscono in modo diretto, ininterrotto, progressivo e ciclico, quindi non dovresti iniziare se sei ancora piena di dubbi.

5) Tieni traccia del tuo incantesimo: annota i tuoi incanti, dove e quando li svolgi, in quale fase lunare e anche gli effetti successivi.
Questo ti serve per perfezionare il tuo lavoro, noterai che man mano acquisirai sempre più esperienza e sentirai l’esigenza, gradualmente, di modificare gli incantesimi scritti prima.
Naturalmente una strega moderna ama digitare i testi, invece di copiarli, ma il grande carisma della carta e dell’inchiostro è ancora potente! Molti incantesimi funzionano meglio se scritti a mano e poi magari con la carta bruciata sui bordi.
Un libro delle Ombre scritto e illustrato personalmente da te conserverà una grande quantità di energia e di potere.

Carla

Scopri il mio libro
Canti e Incanti

Acquista il Libro

Unsolocielo 2019-23 © Tutti i diritti riservati

Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.

Nel 2004 decide di studiare astrologia e ad approfondire  argomenti spirituali indirizzandosi verso il Culto della Dea creando l’Arche – astrologia  che la vede coinvolta in una ricerca di consapevolezza sempre più profonda, diventando cosi un counselor Astrologico, centrato sul mondo della Psicologia degli archetipi.

Nel 2008 completa gli studi di Astrologia Karmica con il Maestro Karun, maestro italo/indiano di astrologia Indiana, astrologia tibetana.

Nel 2009 incomincia la sua ricerca su Ofiuco e inizia il suo libro sul tredicesimo segno.

Nel 2010 diventa operatore di Theta Healing;

Nel 2010 intraprende i suoi studi nel mondo Tantrico/Taoistico, accedendo cosi ai sacri misteri del Sacro Femminile- Sacro Maschile

Nel 2017 crea e fonda il Tempio di Jada, una visione nuova sul sacro femminile e sacro maschile, tutto ripreso dagli studi e dalla esperienza con il mondo taoistico/tantrico.

Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé.
Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”.

Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog.

MAGGIORI INFO: www.storiadiunapoesia.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo