L’Amore trova la Strada

Chi più, chi meno, è giunto alla conclusione che la vita preimpostata che ci hanno insegnato a vivere non è quella che ci sentiamo adatta alla nostra pelle, e così negli anni di lavoro interiore siamo andati a scartavetrare gli strati spessi di condizionamenti e imposizioni nella nostra personalità per raggiungere il nostro nucleo, scartando ciò che ritenevamo giusto per gli altri, mamma, papà, società, religione, in cerca di ciò che è giusto per noi.

Ci siamo accorti strada facendo che quei vestiti che indossavamo non erano adatti a noi e abbiamo iniziato a chiederci “ma io da grande cosa voglio fare?”.

Eppure una vocina dal profondo ci ha sempre sussurrato la risposta, ma non riuscivamo a sentirla chiaramente nel chiasso di voci che avevamo nella mente.
Ora la voce la sentiamo chiara, eppure ancora qualche resistenza ci tiene fermi dove siamo.
Ora è giunto il momento di chiederci se vogliamo davvero vivere la vita che riteniamo giusta per noi, e se in quel vivere siamo capaci di renderci canali in cui fare scorrere l’energia creativa dando forma ai nostri progetti.
Ogni resistenza di cui ci liberiamo è un passo in avanti verso la meta.Però ora chiediti:

Quanto ci credi nei tuoi progetti?
Quanto ci credi che puoi realizzarli?
Quanta energia impieghi affinché prendano forma?
Quanto sei disposto a ritenerti responsabile dei successi come dei fallimenti? 

Dire di voler cambiare e fare per cambiare sono due cose ben diverse.
Se il risultato che ottieni quando fai dei tentativi per arrivare a dar vita a un tuo progetto non sono quelli che vorresti ottenere, evidentemente ancora qualcosa dentro di te sta sabotando il tuo presente.

Osservare il momento presente, ti offre sempre la chiave per vedere ciò che nel passato hai inserito nel tuo inconscio. 
Se guardi bene, sotto sotto c’è ancora una parte di te attaccata al passato che non vuole cambiare davvero, che ha paura di sbagliare, che ritiene di non meritare, che non si sente pronta, che ha ancora bisogno di qualcuno o qualcosa, che teme il giudizio degli altri….
Ognuno per sé trovi la sua risposta, ma la cosa certa è che se nulla cambia la responsabilità è tua.
Stai ripetendo lo stesso schema?
Stai disperdendo ancora energie qua e là senza focalizzarti su ciò che conta davvero per te?
Non hai il coraggio di tuffarti nell’ignoto e mollare la presa?Le domande che mi pongo e vi pongo possono avere molte risposte e sfumature differenti, ma credo che alla base di tutto ci sia una sola e unica parola intorno a cui tutto si crea e in sua assenza si distrugge: AMORE.

Per realizzare la vita che vorresti quanto sei capace di amarti?
Per realizzare il progetto che vorresti quanto amore sei capace di mettere in quello che fai?

Ogni cosa che non abbia messo radici nell’energia dell’amore difficilmente giunge alla realizzazione, e per mettere le radici fuori, quell’amore prima deve essere saldo dentro di te, è la fonte primaria di ogni tuo gesto e azione.
Essere al Servizio dell’esistenza richiede necessariamente la capacità di fare spazio a questa energia, lasciarla entrare e poi fluire all’esterno attraverso azioni concrete.Dunque “ama e fa ciò che vuoi” (Sant’Agostino), ama te stesso, ama il tuo progetto e l’Amore ti mostrerà la strada.

Laura

Scopri di più

© Unsolocielo 2019. Tutti i diritti riservati

Laura Cireddu fin da bambina ha dovuto fare i conti con il suo spirito ribelle e curioso che l’ha spinta a porsi molte domande sul senso dell’esistenza e a non accettare risposte preconfezionate da una società che spinge tutti ad omologarsi a un modello comune.

Per quanto abbia provato a condurre la sua vita dentro ai margini, il desiderio di vedere oltre l’ha portata ad esplorare diversi percorsi spirituali per ritrovare la sua essenza.

La semplicità e la capacità di cogliere le infinite sfumature della Vita, sono divenute in questo modo le sue migliori attitudini esistenziali.

Il suo amore per la natura e per gli animali, unito agli anni di ricerca interiore, la portano a scrivere questo libro maturato dalla sua esperienza personale.

Le mie pagine: Alchemica-mente e Laura Cireddu

Email: laurasmile77@libero.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione