Edizioni Unsolocielo 2018-22. © Tutti i diritti riservati
L’amore dona leggerezza, altrimenti amore non è
Scegliere il proprio bene è strada lunga e non lineare. Scegliere “la solitudine” piuttosto che una relazione che apparentemente non ci fa sentire sole, altrettanto.
Non ci hanno abituato a questo, nessuno ce lo ha insegnato.
Ci hanno insegnato che era colpa nostra, che bisogna stare anche quando è maggiore la sofferenza che il piacere, che dobbiamo restare, metterci da parte, soffrire, ingoiare.
Sembra che l’amore non esista.
Esiste soltanto nei film, nelle frasi che girano sui social, nelle vite di qualche amica “fortunata”.
E allora disilluse restiamo, soffriamo, non guardiamo, perdiamo speranza e capacità di stare, adulte, davanti alla realtà.
Perchè non ne abbiamo fatto esperienza, perché abbiamo visto nostra madre accontentarsi, spegnere gli occhi, nascondere il cuore. Abbiamo visto nostro padre silenziarsi e allontanarsi, quando vivere due vite, urlare e poi andare a dormire, dopo aver vomitato la sua sofferenza ed essersi alleggerito.
Oppure donne che si sono allontanate, ma si sono poi relegate nelle loro stanze di solitudini.
E allora che cosa scegliere?
Non facile per nulla ricominciare ad amare il proprio cuore, a riprendersi l’amore consegnato, a guarire.
Fa paura, fa male, quando da lasciar andare sembra sia il proprio cuore, mentre in realtà è altro.
Un copione da mendicante, da dipendente, da donna che pur di non perdere le briciole resta, in nome di un amore che crede sia, mentre è altro.
É leggerezza, è apertura, è frizzante, è saltellare, il resto abbassa, mentre l’amore eleva e apre, invece di chiudere.
Un abbraccio
Roberta
Scopri il mio Libro
Potente come un canto
Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild! Aiuto le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata. Aiuto le donne: Se vuoi scoprire di più su di me, chi sono e i miei percorsi visita il mio sito: www.robertabailo.com Per ricevere i regali di coaching: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui
Non sono sono un coach nel senso “classico” del termine.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite
Seguimi su Facebook : Roberta Bailo wildcoach