La Vita si ripete…

La vita si ripete, si ripete sempre. Sembra di vivere situazioni diverse, con persone diverse, ma alla fine, se ci fai veramente attenzione, resta sempre la stessa solfa.

Tu sei stufa, molli tutto e ti prendi del tempo per te. Allora cominci a ritrovarti, persa com’eri negli andirivieni della quotidianità. Ti concedi quello che la maggior parte delle persone non riesce a darsi: il tempo.

Tempo per pensare, per riflettere su quello che è stato.
Impari finalmente a stare con te stessa, senza più giudizi e lamentele.

Quando qualcuno se ne va, o un ciclo di vita è giunto a conclusione è normale sentirsi persi e tristi.
Si chiama crisi, è una rottura.
Una voragine si apre tra quello che credevi di essere fino a questo momento e quello che arriverà.
Potresti dirmi che esiste solo questo momento, ed è vero.
Ma nella dualità, nell’identificazione con la mente, il passato e il futuro esistono e i pensieri, come palline da ping pong, ti spingono da una parte all’altra, in continuazione. Tu ti trovi in mezzo, in quel presente di cui tutti parlano, ma che pochi hanno veramente realizzato.

Occorre tempo per ricucire un’anima malconcia, un’anima le cui cicatrici sono visibili a chilometri di distanza. Quando tutto sembra vano, quando tutto sembra ripetersi così velocemente intorno a te, allora presta attenzione.

Non scegliere, o almeno, non farlo subito.

Potresti vivere in una città sul mare, approfittane! Appena hai mezza giornata libera, scegli te stessa, stacca il cellulare e siediti sulla spiaggia, e lì comincia ad osservare il mare. L’infrangersi delle onde sulla spiaggia ha molto da insegnare. Guarda le onde, ma inizia a guardarle con un altro sguardo, quello interiore. Ogni onda appare uguale a quella che l’ha preceduta e alla sua successiva, ma non lo è. Non esiste onda uguale ad un’altra. Da qui l’apparente uguaglianza delle situazioni della vita che, con il loro infrangersi su di te, ti forgiano.

L’acqua, da milioni di anni, su quella spiaggia, ha levigato scogli taglienti e sassi. Osserva la sabbia o i ciottoli su cui sei seduta; come sono i loro contorni?

Arrotondati.

Ecco un primo messaggio: anche se la situazione appare la stessa ad una visione superficiale, immaginala come l’ennesima onda che su di te si imbatte. Ed infrangendosi, di nuovo, sul tuo animo ancora dolorante, leviga quei contorni di paura, spazza via i muri di solitudine, elimina le maschere di protezione che col tempo hai costruito, ma che per fortuna la vita, con le sue peripezie, ti aiuta a lasciare andare.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione