La via all’Ayahuasca

Trascendere tutti i dogmi e i concetti inventati

Dobbiamo trascendere tutti i dogmi e i concetti inventati dalle menti umane sulla vita e su ciò che chiamiamo “Dio”, che sono il frutto dell’ignoranza di coloro che fanno affari o approfittano della cosiddetta spiritualità e così liberarci dalla paura e dalla superficialità.

L’aquila che è presente nel quarto altare rappresenta la tua capacità di sostenerti nell’aria (nell’amore) con le tue ali, con le tue forze, con i tuoi sogni, con la tua consapevolezza.

[adrotate banner=”34″]

Dobbiamo farla finita una volta per tutte con il nostro autoinganno, che si nasconde perfino nelle cose più sacre, dobbiamo assumerci il rischio di ascoltarci e di seguire il nostro particolare cammino, sempre più attenti, più vigili, rimettendo tutto e tutti in discussione per poter giungere ogni volta a maggiori certezze.

Per prima cosa devi disfarti dell’idea di credere di essere libero; ricorda che qualsiasi bugia blocca la crescita della tua consapevolezza, ogni bugia è la negazione della tua consapevolezza. La libertà che ti offre la mente è che puoi scegliere tra i vari tipi, le varie forme, i vari colori o lunghezze delle catene che ti legano al mondo illusorio. Se credi di essere libero, significa che non vedi tutti gli schemi e i condizionamenti che subisce la tua mente. Se credi di essere libero, non ti sforzerai mai di trovare la vera libertà.

Quando riuscirai ad assaporare la bellezza del tuo essere oltre la percezione della tua mente, apprezzerai questa libertà e avrai altre soddisfazioni. Però all’inizio devi fare uno sforzo molto grande di onestà per riconoscere la forza delle tue catene e cercare gli attrezzi necessari per poterle spezzare.

Estratto dal libro : I Quattro Altari di Alonso del Rio


Acquista il Libro in OFFERTA

“I Quattro Altari è un libro scritto con il desiderio di aiutarti a camminare passando dall’irreale al reale, dalla speculazione spirituale alla scienza; per aiutarti a vivere con la pace, la felicità e la pienezza. Ti aiuterà a trovare altri livelli di comprensione, altre letture della “realtà” che ci viene proposta come unica. In fin dei conti, è il desiderio di trascendere il vivere sognando un mondo migliore, iniziando a crearlo. [..] Questa comprensione dei diversi livelli di consapevolezza che dobbiamo attraversare per giungere alla liberazione è stato in gran parte possibile grazie al lavoro con piante sacre come l’Ayahuasca che ci ha dato la sensibilità necessaria per recepire gli elementi più sottili degli insegnamenti che condividiamo qui con te”. Alfonso del Rio

Video: 4ALTARES La Película
Immagine in Evidenza: chacruna.net

[adrotate banner=”34″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo