La Rivoluzione dentro di Noi

Molte volte ci troviamo da soli ad affrontare noi stessi, la nebbia che ci circonda non si dissipa così facilmente e comprendere il mondo interiore che ci abita e che si sta aprendo al nostro cospetto, appare tra le cose più complesse del mondo.
Ci guardiamo intorno, e nulla sembra avere più senso. Le cose tangibili non appaiono darci più alcun significato e il buio più totale accompagna le nostre giornate.
Sentiamo dentro di noi molta energia, eppure non riusciamo bene come spenderla nel migliore dei modi, così, quell’intensità che ci abita si rivolta contro di noi.

Spesso proviamo a distrarci – attribuendo tutto allo stress – ci sforziamo di pensare a qualcosa di diverso dalla solita routine, che possa alleviare quel senso di vuoto che accompagna l’ordinarietà.
Neanche la distrazione comunemente conosciuta allevia e dissipa la nebbia, ricadendo così nell’oblio.
La notte oscura dell’anima si fa tetra, tra le più oscure conosciute.

Chi ci circonda non comprende il processo interiore che stiamo vivendo, ci sentiamo spesso soli e incompresi, anzi, la sensazione più sconfortante la ritroviamo sentendo la solitudine in mezzo agli altri.
Si apre un divario, una sensazione interiore molto chiara di lontananza tra noi e quello che ci circonda, il mondo si fa flebile e ovattato e noi, per lungo tempo ancora, accompagnati soltanto dalla compagnia di noi stessi.
Cosa fare in questi casi?

La soluzione non è così semplice; è difficile trovare riscontro nel mondo esterno di quel che ci succede, soprattutto nella società superficiale dove ci troviamo a vivere.
A volte, la sofferenza interiore è così dilaniante, da apparire insopportabile, incontenibile per noi stessi e per chi ci circonda. Molte persone degenerano per questo nelle dipendenze più disparate: abuso di farmaci, oggi così ampiamente utilizzati per non sentire quel che dentro sta avvenendo, droghe o alcol.
L’uso di queste sostanze non fan altro che evitare di farci sentire quel che dentro sta avvenendo.

Una rivoluzione si sta risvegliando dentro di noi, un cambiamento profondo, duro e doloroso che è necessario affrontare, molto intenso e così prorompente da necessitare di tutta la nostra attenzione per il suo compimento.
Sedare il processo di risveglio e quello che oggi sta avvenendo nella maggior parte delle persone che si trovano ad affrontare il dolore emotivo che l’accompagna, senza sapere, però, di cosa si tratti veramente.
Ad un certo punto del percorso si imbattono con loro stesse.
Non ci pensiamo mai, ma noi siamo la persona con cui passiamo la maggior parte del tempo e che così poco conosciamo. Questo anche perché nessuno ci ha mai insegnato a prenderci il tempo per noi, a dedicarci alle attività che più ci fanno star bene e che più amiamo.

Un senso del dovere aleggia dentro e fuori di noi, la paura ricopre lo spazio interiore e, spesso, soltanto quando il dolore emotivo e la solitudine prorompe dal nostro interno ci ritroviamo faccia a faccia con quel che siamo, con tutto ciò che abbiamo trascurato e con una montagna di lavoro arretrato da dare con noi stessi.
La distrazione mondana regna sovrana, oggi più di ieri, ma il tempo stringe, l’intensità delle energie che ci circonderanno nei prossimi anni si farà sempre più intensa e per riuscire a supportarla, e sopportarla, occorre imparare ad ascoltarsi, a guardare dentro noi stessi e iniziare a dialogare con la divinità che in noi dimora.

Ci racconterà  molte storie, ci farà visitare luoghi fino a prima mai visti e ci suggerirà il modo migliore per la purificazione del suo veicolo fatto di carne, emozioni e mente, per potersi manifestare al meglio del suo splendore.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione