La Casa Interiore

La vita ti butta giù, e lo fa nei modi più disparati.
Nulla pare più doloroso di un pugno in faccia della vita, quando sali sul ring dopo un lungo allenamento durato anni, accompagnata, nel tuo allenamento, da un duro allenatore che, ad ogni caduta, ti incitava ad rialzarti.
Ma quelle cadute, durante gli allenamenti che non sono che le curve che, giorno dopo giorno, siamo portati a percorrere, non hanno fatto altro che costruire l’essere unico che sei.

L’allenatore è severo, ma paziente.
E’ il tuo angelo custode, il tuo spirito guida a cui puoi fare affidamento ogniqualvolta la terra sotto i piedi sembra mancare e l’aria nei polmoni fatica ad entrare.
Ascoltami, ascoltati, almeno per un attimo.
Spegni la musica e il flusso di pensieri che, perpetuo, popola lo spazio psichico della tua mente.

Chiudi gli occhi, abbassa le palpebre e immagina.
Ti trovi tu, da sola, in cima ad una collina.
E’ una giornata di primavera vicina all’estate, e la temperatura è piacevole.
La tua veste e leggera, lunga abbastanza da coprirti le gambe e da lasciarti scoperte le braccia.
Ti trovi in cima ad una collina verdeggiante, fatta di erba alta che si muove al vento, vento che ti scompiglia i capelli, lunghi e mossi. Stai bene.

Solo immaginare questo ti porta sulle labbra un sorriso di serenità che di solito vai cercando nel caos quotidiano.
Ti dirò una cosa: ogni volta che la vita sgancia un colpo e ti colpisce, ogni volta che ti senti lontana da te stessa tanto da voler fuggire, tutte le volte che gli impegni prendono il sopravvento al tuo voler controllare tutto, chiudi per qualche istante gli occhi e riportati su quella collina.

Osserva quello che ti circonda: gli alberi che muovono le loro foglie assecondando il vento, le api che volano di fiore in fiore, l’acqua che sgorga dalle cascate in lontananza.
Tu appartieni a quel tutto che stai osservando ad occhi chiusi.
La serenità allora viene a trovarti e tu la inviti nella tua casa interiore attraverso l’immaginazione.

Non ti sei mai domandata se quello che immagini non sia altrettanto vero quanto la realtà che vivi ad occhi aperti?

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione