La brocca e lo specchio

Immagina per un attimo di essere una brocca. Sì, una brocca.
E immagina che all’interno di questa brocca ci sia pochissima acqua e, per giunta, sporca.

Ti sarà facile intuire come questa brocca possa riempire ben pochi bicchieri e con acqua di scarsa qualità.

Adesso invece immagina di riempire continuamente la brocca con acqua limpida: quello che succede è che la brocca si riempie talmente tanto che, ad un certo punto, l’acqua sporca fuoriesce e rimane solo tanta acqua pulita e la brocca è piena fino all’orlo.

E se ti dicessi che tu sei la brocca e l’acqua è l’amore?

Vedi, quando non dai amore a te stessa, ti stai negando la possibilità di vivere la gioia di essere una brocca piena di acqua limpida e dissetante, così colma da poterne dare anche agli altri, dissetandoli con acqua fresca di ottima qualità.

Se non sei piena di amore, come puoi donarlo agli altri in modo disinteressato, cioè senza elemosinare amore a tua volta?

Se sei la prima che si priva di amore, come pretendi che questo ti possa arrivare dall’esterno?

Allora prendi coraggio e vai davanti allo specchio e guarda attentamente la persona riflessa. Osservala senza giudizio. Sorridendo, chiedile “Come posso esserti utile? Cosa posso fare per te?”

Lascia che ti risponda e, proprio come se fosse una delle persone a cui sei abituata a dare la precedenza, esaudisci il suo desiderio, la sua richiesta, con lo stesso amore e dedizione che riservi agli altri.

Lascia che lo specchio ti mostri la brocca che deve essere riempita e inizia a versare al suo interno generose quantità di acqua.

Questo è un primo esercizio che puoi fare per allenarti a darti attenzione, presenza e amore.

Divieni un contenitore di amore cristallino e ogni cosa nella tua vita servirà a riempire quella brocca, perché ogni persona e situazione serviranno a nutrire la relazione che hai con te stessa.

Continua a darti amore in tutte le sue forme e la tua vita cambierà, tu stessa cambierai: diventerai la migliore versione di te stessa.

Che tu possa sempre essere piena di amore per te stessa e la tua vita,

Chiara

Chiara Donatini

Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.

A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé.

Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse.

Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande.

In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà.

Sito internet: www.chiaradonatini.com

Facebook: Chiara Donatini Operatrice Olistica e Coach

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione