Cara Amica/o condividiamo questo video in cui il maestro yoga Jayadev Jaerschky, fondatore della Scuola Europea di Ananda Yoga ci introduce ai famosi esercizi di ricarica energetica e spirituale di Paramhansa Yogananda.
Un video molto bello che riesce a trasmettere con semplicità alcuni concetti dell’antica scienza del Kriya Yoga che il grande maestro indiano ha insegnato per favorire il benessere fisico e spirituale di tutti.
Nella comunità di Ananda vicino ad Assisi, le persone cercano di vivere insieme, secondo le indicazioni del grande maestro indiano.
In uno spirito di fraterna amicizia, la ricerca della perfezione spirituale risulta essere l’ideale che anima il gruppo.
Per maggiori informazioni: Ananda.it
Paramhansa Yogananda è stato il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente. Considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi, nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India.
Divenne discepolo a diciassette anni del grande Swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni, ricevendo il nome di swami Yogananda.
Nel 1920 giunse a Boston dove fondò l’associazione religiosa Self Realization Fellowship.
Tramite numerose conferenze e lezioni per oltre 30 anni fece conoscere al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione.
Nel 1935 il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa: cigno supremo.
La sua vita ed i suoi insegnamenti hanno rappresentato e rappresentano sia in Oriente che in Occidente una fondamentale guida per chi vuole unire ed armonizzare (Yoga) nella propria vita l’aspetto spirituale e morale con quello materiale.
Yogananda ha messo in evidenza i principi eterni alla base di tutte le religioni.
La sua missione è stata quella di aiutare i ricercatori della Verità, al di là dei diversi credi religiosi, a raggiungere in prima persona l’esperienza interiore e diretta di Dio.
L’essenza di ogni religione è la stessa: l’unione con l’Infinito.
Che dire: Buona Consapevolezza, Grandi Anime!
Video: Ananda Edizioni
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.