Il Piacere è il fluire del fiume di Amore…

Estratto dal libro: L’Alchimia del Piacere

Cos’è il piacere?

Piacere è il fluire del fiume di amore, lo scorrere lento e veloce di sensazioni, emozioni, pensieri in diverse tonalità e colori, ma sempre attraverso un unico canale, fatto di animalità, umanità e divinità.
Piacere è il senso di viva soddisfazione che si prova semplicemente per essere ciò che siamo e per ciò per cui siamo nate: l’incarnazione di una dea che sa amarsi e trarre godimento da ogni piccola cosa semplice della vita, attraverso il suo veicolo più sacro: il corpo, il suo primo tempio.

Il corpo, è sacro, il piacere è sacro… tu sei sacra. Ma che significa?
Prova a chiudere un momento gli occhi e pensa alla cosa più bella che esista al mondo e che ti riempie di amore e gioia. Questa è sacralità.
Nel suo significato esteso, “sacro” significa: “degno di rispetto”, e perché mai tu non dovresti essere degna di rispetto? Perché il corpo non dovrebbe esserlo? E con il corpo, così tutto ciò che è collegato ad esso? Compreso il piacere che ne è la sua massima espressione?

Di’ a te stessa:

Io sono sacra.
Sono figlia del divino in terra, ogni mio respiro è il dono dello spirito,
ogni mio movimento è il dono della mia umanità,
ogni parte di me è sacra, danzo libera in questa sacralità!
Io sono degna di rispetto.

Il piacere è ciò da cui siamo state allontanate di più, questo allontanamento che ha origine nel patriarcato con tutti i suoi condizionamenti, passa da generazione a generazione, tramite le memorie cellulari e sempre trova il modo di infilarsi subdolamente in qualche sentire, gesto, pensiero o azione.
Sembra ancora, purtroppo, così scontato che la vita sia sofferenza e che a tale stato dobbiamo abituarci.
Ma mentre questo è ciò a cui siamo state educate, dentro di noi arde il fuoco che ci dice tutto il contrario.
E se non lo ascoltiamo divampa ed urla sempre più forte, fino a portarci nelle più buie profondità per farci rinascere vive e vere!

Ciò che ci fa aprire al piacere è attraversare, bruciare e trasformare tutto ciò che lo chiude in una scatoletta piccola. Ecco perché il nero contiene la luce e la luce il nero, perché non esiste processo di trasformazione che non contenga il tutto nel tutto.

A volte il piacere strabocca senza alcuna sofferenza, a volte attraversa il dolore o la paura, ma sempre vuole essere liberato, ascoltato e soprattutto conosciuto.

Tutto ciò che sei, con la tua storia, con il tuo vissuto e le tue caratteristiche ti rendono sempre sacra, degna di rispetto ed onore. Sei la manifestazione terrena del divino nella tua unicità! Ricordalo.
Come ti fa sentire questo?
Come reagisce il tuo corpo ascoltando questa notizia, o, riascoltandola?

Tu… sei sacra!

Giulia

Scopri il mio libro
L’Alchimia del Piacere

Scopri il Libro

 

Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo