Il Giardino dentro di Te

Non credere a quel che ti dici, perché quel che ti racconti non è reale.
Arrivano, nella strada della vita, quei momenti in cui non ti pare di vedere via d’uscita. Tutto intorno si fa oscuro e immobile, e il mondo, che troppo bene ti sembra di conoscere, non ti sazia più. Nulla acquieta quell’animo indomito che ti abita.
Camminare per la strada della vita terrena non è facile, ma questa cosa non ci viene insegnata; la impariamo strada facendo.
Un alto muro si trova, ad un certo punto, tra te e quello che credevi di voler raggiungere.
Un muro che pare invalicabile.
Provi a superarlo, bypassandolo. Cominci a prendere corsi di arrampicata, ma senza riuscire ad andare oltre, finché non ti rendi conto che, quella alta muraglia, si trova dentro, non fuori come appare.

Allora ti siedi, appoggiandoti a quei gelidi e impersonali mattoni.
Impari ad amarli, perché comprendi che sono parti di te.
Chiudi gli occhi e osservi quel muro immobile e invalicabile; questo si trasforma in numerosi demoni incompresi.
Col passare del tempo impari a conoscerli, ad accettare la loro esistenza al tuo interno, seppur difficilmente.
Lasci loro spazio di esistere dentro di te.
Ed ecco che, quando non te lo aspetti, la muraglia cinese che avevi dinanzi si fa sempre più sottile, fino a sparire.
Al suo posto trovi uno dei più bei giardini mai visti, con al centro un maestoso albero dove finalmente riposare sotto la sua ombra, contemplando la primavera appena cominciata.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo