Il cuore nel grembo

Estratto dal libro: L’Alchimia del Piacere

Ogni essere umano è un sistema unico e perfetto.
Per sistema intendo tutto: corpo, emozioni, mente, spirito.

Secondo la legge di conservazione dell’energia, l’energia non si crea né si distrugge, ma si trasforma, passando da una forma a un’altra.
La trasformazione, ovvero il cambiare forma, è il principio base che regola ogni forma di vita e la vita stessa nella sua ciclicità.

Nel nostro corpo risiede il seme della sapienza divina che “sa” come si fa per raggiungere sempre un punto di equilibrio tra ogni nostra parte ed in ogni nostra parte.

Sotto questo punto di vista, ognuno di noi è Unità.

Ogni istante il nostro sistema attua un processo potente che possiamo definire alchemico, nel senso di mescolanza e trasformazione del veleno in elisir, di tutto ciò che è pesante in leggero, di tutto ciò che è grezzo in sostanza nutriente.

Per far si che tutto questo avvenga è necessario partire dalla respirazione.

E che cos’è la respirazione?

È pulsazione che crea un movimento: tanti movimenti uniti diventano danza.
Allora mi piace pensare che ogni individuo sia una danza unica, creata da tanti ritmi e melodie in armonia.

Prova ad immaginare la tua quotidianità come un balletto nel quale alterni pause, silenzi, attività moderata, attività frenetica… così il punto di vista può cambiare, non ti senti vibrare?

È la pulsazione naturale che ha a che fare con il prendere – trasformare – dare… ti rende Viva.

Il respiro è la guida alla tua danza unica.

Tante piccole pulsazioni unite danno origine ad un ritmo unico che connette il mondo interiore e quello esteriore e viceversa.

Ad ogni respiro noi danziamo in questo ritmo perfetto in cui accogliamo e condividiamo.

Se il nostro sistema è in equilibrio viviamo come individui profondamente connessi ai nostri bisogni, permettendo al corpo di trovare facilmente e velocemente il modo di ripristinarsi anche quando arrivano “scossoni” di vario tipo.

Giulia

Scopri il mio libro
L’Alchimia del Piacere

Scopri il Libro

Edizioni Unsolocielo © Tutti i diritti riservati

Immagine  Veronique Paquerau

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione