I glitter del cuore: abbraccia le energie del Solstizio d’Inverno

Dal 21 al 25 Dicembre circa attraversiamo la fase più introspettiva dell’anno.

Le crescenti ore di oscurità ci guidano ad entrare nella notte oscura dell’anima, un momento di ritiro in cui possiamo andare dentro ed ascoltare le sottili vibrazioni del nostro essere.

A volte è solo nell’oscurità che possiamo davvero sentirci a nostro agio per essere noi stesse. Quando siamo sotto la luce del sole ci sentiamo esposte, in qualche modo in dovere di essere qualcosa o qualcuno.

Quando le luci sono spente, quando siamo solo noi, sole con i nostri pensieri a mezzanotte, è allora che possiamo davvero immergerci profondamente nel nostro nucleo e trovarci faccia a faccia con una nuova verità di chi siamo.

Siamo abituate fin da piccole a stare alla luce del sole, siamo chiamate all’attività continua, al fare, all’azione, all’apparire. Questo ci stimola ad attraversare una continua estate che ci allontana un po’ la volta da nostro centro. Per tornare al centro c’è bisogno di andare nell’immobilità. La danza delle stagioni interiori ed esteriori ha bisogno di un continuo equilibrio tra l’esterno e l’interno, tra mobilità ed immobilità per manifestarsi in modo completo.

Questo momento è una straordinaria opportunità per allontanarsi dai riflettori e sedersi con noi stesse e la nostra verità.

Non abbiamo bisogno di spiegare ciò che proviamo o sentiamo a nessuno. Non abbiamo bisogno di identificare i nostri sentimenti o addirittura di scriverli per analizzarli. Dobbiamo solo sederci con loro e permettere loro di essere e fluire.

Nell’oscurità, i nostri pensieri non contano. Sono i nostri sentimenti che possono davvero brillare. È la nostra voce emotiva che ha la possibilità di parlare e dobbiamo permettere che sia ascoltata.

Dobbiamo dimenticare le corazze, i giudizi della mente, tutto ciò che ci separa da noi stesse e permetterci di sentire con il potere del cuore.

Cosa succede quando ci permettiamo di essere?

Questi giorni dell’anima ci portano il tema dell’arrenderci a morire dentro, a mollare tutto per “stare”. Stare nella sensazione, stare nel buio finchè smettiamo di parlare ed iniziamo ad ascoltare.

Quando abbracciamo l’immobilità scopriamo un nuovo potere emergere da dentro perché entriamo in contatto con la forza del cuore.

In quel momento il vecchio fluisce per morire e trasformarsi in nuova risorsa.

Se non ci permettiamo di morire interiormente non possiamo rinascere abbracciando noi stesse oltre il bene ed il male, oltre il giudizio, semplicemente stando con ciò che E’.

Semplicemente Stai. Lascia brillare i tuoi sentimenti! Sono i glitter del tuo cuore!

Rituale:

Il rituale è molto semplice: sii gentile con te stessa e vai in profondità, nella profondità del tuo cuore, per conoscere chi sei veramente lontano dai riflettori del mondo. Permettiti di stare, di essere, fallo per amore a te.

Con amore,

Giulia

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo