L’Agenda della Luna 2020

“Trasferendo la saggezza della luna nella nostra vita quotidiana, scopriremo che tutto funziona meglio, che il successo è più duraturo e che si risparmierà tempo e denaro.”

Anche quest’anno arriva  l’Agenda della Luna 2020, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, che è ormai diventata un punto di riferimento di tante persone!
In effetti, io per primo ,come tante amiche che vivono in campagna come me, ci siamo abituati a seguire, quando possibile, le preziose indicazioni contenute nel libro.

Quindi per esperienza diretta ti posso confermare che grazie a questa agenda è possibile entrare in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare tantissime attività non solo strettamente agricole.

Infatti per ogni giorno sono indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate e quelle sconsigliate in svariati ambiti: dall’agricoltura e giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.

Vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
Basta provare!

All’inizio è ovvio che si debba seguire sulla fiducia ma piano piano si entra per così dire nel ritmo…si inizia a percepire la Natura con i suoi cicli…in un certo senso questa agenda permette quindi  anche una ricontatto spirituale con la nostra Madre Terra.

Puoi acquistarla con lo Sconto del 15%, cliccando sulla copertina!

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo