I Cicli della Vita – Scopri il tuo anno personale

La nostra esistenza è scandita da cicli.
Grazie alla numerologia è possibile poter analizzarne alcuni in modo molto semplice (almeno per quanto riguarda i calcoli!).

Al di là di quanto ci si possa riconosce in questi antichi “specchi” esistenziali, risulta sempre interessante riflettere su come lo sviluppo della nostra vita possa essere silenziosamente  influenzato da questi ritmi profondi.

Ricordando sempre il vecchio detto astrologico: “Le Stelle influenzano ma non decidono“, vediamo come poter calcolare velocemente il proprio anno personale e comprendere a che punto del ciclo di 9 anni siamo.
Infatti, calcolando, ad esempio, quale vibrazione ti influenzerà nel prossimo 2020, potrai anche verificare gli anni precedenti o farti un’idea di quelli futuri.
Se per te il 2020 sarà un anno 5, significa che il 2019 è stato un anno 4 e che il 2021 sarà un anno 6.

Come calcolare il tuo anno

Tutto molto semplice!
Devi prendere in considerazione il giorno e il mese della tua nascita + l’anno che vuoi analizzare (se prendi in considerazione il tuo anno di nascita, puoi calcolare la vibrazione del tuo Percorso di Vita, ma questo è un’altro discorso).

Devi sommare tutti i numeri per ridurli ad una unica cifra grazie alla cd. somma teosofica.
Ti faccio un esempio pratico.

Io sono nato il 10 Giugno, quindi:

10 (giorno) + 6 (mese) + 2020

1+0+6+2+0+2+o= 11

1+1 = 2

Il prossimo 2020 sarà per me un anno influenzato dalla vibrazione 2!

Cosa significa?  Ti scrivo qui sotto qualche veloce insights per ogni anno!

Anno Personale 1

E’ il momento di un nuovo inizio! In questo anno inizia per te un nuovo ciclo di 9 anni, quindi è il momento giusto per pensare al futuro ed attivare nuovi progetti ed attività o cambiamenti.
Però rifletti bene prima di agire, in quanto le scelte che farai quest’anno influenzeranno molto anche i prossimi anni.
E’ l’anno migliore per eliminare tutto il “vecchio” che non ti serve più!
Rinnova, se necessario, riparti da zero, ma muoviti, migliorati: questo è un anno di azione per te!

Parole Chiave: Rinnovamento – Indipendenza – Azione – Coraggio – Progetti – Nuove Idee – Viaggi – Intraprendenza.

Anno Personale 2

E’ un anno fortunato, in cui puoi ricevere aiuto, cooperazione, amicizia, amore.
Un anno sicuramente più rilassato rispetto al precedente. La vibrazione del 2 ti chiede di essere paziente, fiducioso e soprattutto disponibile e ricettivo. Inoltre durante questo periodo potrai risanare e pacificare vecchi conflitti, instaurare nuove alleanza e cooperazioni ed accrescere la tua cultura e consapevolezza.

Parole Chiave: Armonia – Cooperazione – Pace – Empatia – Fortuna – Arricchimento – Ricezione – Incontro

Anno Personale 3

E’ l’anno giusto per esprimerti, per manifestare la tua creatività!
Quest’anno non startene chiuso in casa e non continuare a fare sempre le stesse cose.
Presentati al mondo in modo piacevole, allegro e ottimista. Se sei un’artista è sicuramente l’anno migliore nel quale creare le tue opere. In generale tutto quello che riguarda la comunicazione è favorito come anche tutte le attività che ti possono portare ad esprimere la tua originalità.
Inoltre è un anno ideale per prenderti cura del tuo aspetto e della tua casa per renderli più piacevoli.

Parole Chiave: Creatività – Allegria – Ottimismo – Ispirazione – Fantasia – Comunicazione – Piacevolezza -Socievolezza

Anno Personale 4

Se il tuo anno personale è caratterizzato dalla vibrazione del 4, è arrivato il momento ideale per portare ordine e metodo nella tua vita.
Durante questo anno ti consiglio di essere pratico, scrupoloso e responsabile in tutto quello che fai, non lasciare nulla al caso e non sperare nel classico colpo di fortuna.
Non significa che sia un anno sfortunato! Tutt’altro! Quello che si costruisce con diligenza durante quest’anno può diventare il fondamento solido e duraturo per gli anni a seguire.

Parole Chiave: Costruzione – Praticità – Diligenza – Ordine – Solidità – Fiducia – Lavoro – Responsabilità

Anno Personale 5

Che strana la vita!  L’anno 4 ci invita a radicarci e subito dopo con la vibrazione del 5 ci viene proposto il cambiamento!
Come sento dire spesso: “prima di volare, assicurati di esserti radicato bene!
Quest’anno la parola d’ordine è: Azione!
Movimento, cambiamento, viaggi, nuove scoperte, nuove amicizie ed amori, periodi pesanti alternati a momenti felici e spensierati, sono alcuni dei concetti associati a questa vibrazione che potremmo definire del “danzatore cosmico“.
Quindi quest’anno balla, vivi giorno dopo giorno, senza pensare troppo al futuro, la vita ti vuole sorprendere…

Parole Chiave: Movimento – Azione – Cambiamento – Libertà – Novità – Energia – Rottura con il passato – Danza

Anno Personale 6

Eccolo, finalmente! L’anno dell’Amore!
Significa innanzitutto prendersi cura degli altri limitando al massimo il nostro egoismo!
Ma anche si, che potrebbe essere l’anno ideale per convolare a nozze, in generale tutto quello che concerne la famiglia è molto favorito. Può essere anche un anno buono per trarre beneficio da interessanti investimenti. Tutti i legami sono favoriti come pure l’abbellimento della propria casa e di se stessi! Apriti al calore che solo gli affetti sinceri possono donare.

Parole Chiave: Amore – Responsabilità – Famiglia – Bellezza – Legami – Figli – Matrimonio – Sentimenti Autentici

Anno Personale 7

Durante un anno personale con vibrazione 7 sono favorite la conoscenza e la crescita interiore.
E’ un anno in cui bisogna riprendersi un po’ di spazio per se stessi e riflettere o studiare.
L’introspezione o nuovi interessi culturali tendono a manifestarsi in modo spontaneo.
Il 7 è anche il numero del mistero e dello spirito, quindi tutto quello che è legato a queste tematiche può sicuramente intensificarsi in un modo o nell’altro. Meditare e/o guardarsi dentro sono sicuramente due attività molto in sintonia con questo anno.

Parole Chiave: Saggezza – Conoscenza – Autoanalisi – Spiritualità – Studio – Solitudine – Mistero – Intuizioni – Crescita Interiore

Anno Personale 8

Dopo aver raccolto le proprie forze interiori durante l’anno precedente, nell’anno 8 è arrivato il momento di realizzare!
Intendo che mai come in questo anno è possibile far fare un vero e proprio salto di qualità alla propria vita dal punto di vista materiale.
Quindi ti consiglio di essere molto determinato ma anche molto scrupoloso ed attento.
Spingendo ancora un po’…puoi finalmente raccogliere tutto quello che hai coltivato negli anni precedenti. Ricordati sempre di essere giusto, ne verrai molto ricompensato.

Parole Chiave: Realizzazione – Successo – Potere – Giustizia – Fortuna – Impegno – Discernimento – Volontà

Anno Personale 9

E’ il momento di tirare le somme e completare e chiudere un ciclo esistenziale.
Devi liberarti di tutto quello che non ti serve più per ripartire con uno nuovo ciclo più leggero e possibilmente evoluto l’anno seguente. E’ un anno molto impegnativo proprio per questo motivo: fare l’inventario della propria vita non è mai così piacevole e semplice.
Ma più riuscirai a lasciar andare quello che non ti serve più e a valutare con onestà quanto raccolto e perso in questi 9 anni, più potrai rendere la tua vita fluida e piena di luce.

Parole Chiave: Riflessione – Completezza – Espansione – Catarsi – Viaggi – Compassione per se stessi e per gli altri – Decisioni

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.”
Lao Tzu

Alessandro

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo