Guarire il Tradimento con l’Amore

Estratto dal libro: Manuale di Tantra Reiki Samanta

Molte convinzioni, regole e divieti sono determinati dall’ambiente culturale in cui siamo cresciuti, nella nostra realtà occidentale e cristiana la fedeltà è fino a quando “morte non ci separi”, questo ha creato un tabù conscio e inconscio potente, difficile da trasgredire, ma proprio con la trasgressione e dicendo di no, si possono creare nuove forme pensiero, nuove vie, che rispettano la nostra libertà e verità interiore.

La scelta di sposarsi o convivere, di avere rapporti sessuali esclusivi solo con l’uomo o con la donna che abbiamo scelto, corrisponde sempre al reale desiderio di entrambi?

Se è così all’inizio della relazione può mutare con il passare del tempo?
Se uno dei due sente attrazione per un’altra persona ne può parlare al partner?
Quali sono le regole sociali e morali ricorrenti in questo caso?

Ancora oggi le soluzioni più ovvie sono due, reprimere il desiderio oppure tradire: se scegliamo di tradire nasce automaticamente il senso di colpa, anche quando pensiamo di non sentirlo.
Se veniamo scoperti si genera dolore, rabbia, a volte odio e violenza, con conseguenze spesso devastanti.

Quando, al contrario, soffochiamo il desiderio e reprimiamo noi stessi, col tempo iniziano litigi e insofferenze: in questo modo il rapporto diventa fonte di un logorante malessere per entrambi.
Quale può essere la soluzione?

Anche e soprattutto qui c’è un cammino da percorrere, da fare insieme, per aprirsi a nuove forme pensiero, ispirate alla libertà personale e all’amore reciproco, quello vero, che non intende possedere e incatenare l’altro.

Allora si può iniziare a creare con impegno e passione una relazione profonda, dove regnano complicità e sincerità, una relazione basata sul rispetto reciproco che porta all’amore autentico.

Il punto d’arrivo potrebbe essere questo: due individui consapevoli, perfetti e completi singolarmente, si uniscono nella loro diversità arricchendosi a vicenda, nella vita e sul piano sessuale.

Seguendo la via del cuore, si rendono complici nella realizzazione dei loro desideri più profondi e della loro evoluzione.

Il termine tradire di solito viene associato al tradimento sessuale di un partner all’interno di un classico legame di coppia, ma in realtà può riguardare qualsiasi legame, soprattutto la relazione tra me e la mia anima.

Liliana

Scopri il mio libro
Manuale di
Tantra Reiki Samanta

Scopri il Libro

Immagine: Grace Carol Bomer

Liliana Cozza
Laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma,
dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia,
ha intrapreso con grande intensità un percorso di risveglio e di auto guarigione.
Divenuta Master Reiki Usui e Master di Cristalloterapia, nel corso degli anni ha approfondito
in particolare la tradizione tantrica del Kashimir e diverse tecniche sciamaniche, rimanendo sempre aperta ad una costante trasformazione ed evoluzione interiore.
È co-fondatrice del centro olistico Terra di Luce a Corvaro, un piccolo borgo antico nel centro Italia, dove conduce ed ospita seminari e diverse attività dedicate alla ricerca spirituale e al benessere olistico.

Sito web: Terra di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione