Guarigione Naturale con i 4 Biotipi

Questo bellissimo libro di Simona Oberhammer affronta l’argomento dei biotipi, ovvero le diverse tipologie corporee e psichiche che ci caratterizzano.
Nel libro viene proposto un nuovo metodo “chiavi in mano” per crearsi in base al proprio biotipo un programma di salute su misura.
Il motto è: “se non ti pulisci non guarisci” che viene però applicato considerando la specifica predominanza delle scorie e tossine che affaticano l’organismo in base ai diversi biotipi.
Questo nuovo metodo è studiato per depurare, rafforzare e rigenerare l’organismo in profondità, e per ottenere una guarigione semplice e naturale.

[adrotate banner=”34″]

Nel libro, attraverso dei semplici test, ognuno può individuare il suo biotipo ed applicare fin da subito i suggerimenti ad esso collegati. I consigli si concentrano sull’alimentazione, sui rimedi naturali e sullo stile di vita ideali per ogni biotipo.

Questo libro è dedicato a tutti quelli che per stare bene hanno provato di tutto: esercizi faticosi, diete drastiche, ecc…a cui propone un sistema senza stress per stare bene naturalmente.

Inoltre vengono “smontati” alcuni dogmi sulla guarigione, tipo: non è vero che la medicina più è amara e più fa bene; non è vero che per essere in salute bisogna privarsi dei piaceri della vita, costringersi alle diete e faticare molto; non è vero che la salute si basa solo ed esclusivamente su un’alimentazione corretta; non è vero che quei rimedi che vengono descritti come benefici, lo sono per tutti; non è assolutamente vero che naturale è sempre sano e positivo: naturale può essere dannoso se non è adatto al proprio biotipo.

[adrotate banner=”34″]

Simona Oberhammer sgretola questi falsi miti con semplicità spiegandoci innanzitutto come riuscirci, con consigli facili e pratici da applicare immediatamente.

Acquista il Libro in OFFERTA

Un Estratto dal Libro:

“Per guarire ci sono strade lunghe e strade brevi

Per guarire ci sono strade lunghe e strade brevi, questo lo hai imparato nel capitolo precedente.

La strada che io voglio mostrarti in questo libro è quella più diretta.

Per spiegarti come puoi risolvere i tuoi disturbi senza troppa fatica e senza delusioni, devo ora parlarti di quattro donne e quattro uomini. Seguimi, tra loro ci sei anche tu.

È una calda giornata d’estate e il sole batte forte. Ci sono quattro donne che camminano nelle vie assolate della città: Arianna, Angela, Tiziana e Flavia.

Arianna vorrebbe fare una doccia perché sente la pelle inaridita dal calore e soffre per l’aria condizionata a cui è costretta in ufficio.

Angela avverte le gambe sempre più gonfie e congestionate: le caviglie sono più grosse del solito e vorrebbe stendersi con gli arti sollevati, per trovare sollievo.

Tiziana si incammina con passo stanco, il caldo la affatica e le abbassa la pressione, rallentando i suoi movimenti: vorrebbe stare al fresco e riposare.

Flavia si muove velocemente, ha il viso arrossato; si ferma spesso al bar alla ricerca di bevande fredde per ridurre il senso di calore bruciante al corpo.

E ora un’altra scena.

È una fredda giornata invernale, ventosa e grigia. Ci sono quattro uomini che si preparano per andare al lavoro: Attilio, Antonio, Tommaso e Franco.

Attilio ha una sciarpa che gli copre la gola e la alza fin sopra al naso quando il vento tira forte: le raffiche di aria gli danno fastidio.

Antonio prende l’ombrello: la pioggia lo irrita, così come le giornate umide.

Tommaso si copre bene con giubbotto, guanti e cappello: soffre di raffreddori frequenti e il muco si accumula fastidiosamente nel suo corpo.

Franco invece è abituato a vestirsi leggero: soffre più il caldo che il freddo.

E adesso una domanda.

Perché quattro persone reagiscono in modo differente alla stessa giornata?

La risposta è semplice, disarmante e al tempo stesso complessa e scientifica: non siamo tutti uguali!

Siamo simili, ma siamo anche profondamente diversi. Se è vero che è difficile definire la diversità, è anche vero però che esistono delle caratteristiche simili che ci accomunano in gruppi di appartenenza. Si tratta dei biotipi, detti anche tipologie, costituzioni, somatotipi, temperamenti, morfologie. I termini sono tanti e indicano tutti la stessa cosa: ciascuno di noi appartiene a un gruppo, e conoscerlo può offrirci un grande aiuto nell’ottenere i risultati che desideriamo, senza uno sforzo eccessivo. Soprattutto se il programma di benessere è focalizzato sulla disintossicazione mirata in base al proprio biotipo.”

[adrotate banner=”34″]

Simona Oberhammer, è una sicuramente la naturopata più famosa in Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche a livello internazionale, soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza già riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA.

Dal suo percorso internazionale è nato il Sistema Naturopatia Oberhammer e i relativi metodi: Biotipi Oberhammer, Disintossicazione Intestinale, Ginnastica Intima.
Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale.

[adrotate banner=”33″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo