GENOVA – Gruppo di pratica Meditazioni Attive di Osho
Gruppo di Pratica
Meditazioni Attive di Osho
Primo incontro GRATUITO
VENERDI’ 28 APRILE, ore 20.30
presso il Centro “Semi di Luce”
(via Pozzo, 15r, subito sopra Piazza Tommaseo)
In concreto, permette di spegnere per qualche momento l’incessante lavorio della mente di superficie (iperstimolata dal mare di informazioni in cui viviamo e dalle vicissitudini quotidiane), per riconciliarsi con il nostro “Essere” più profondo.
Questo permette di recuperare tantissima energia, che, se ben condotta, dona:
- Pace Emotiva
- Lucidità Mentale
- Gioia di Vivere
- Fiducia nella Vita
Tra le diverse tecniche di meditazione, a mio avviso le più divertenti e facili da approcciare nonché molto efficaci sono quelle ideate dal maestro Osho.
Sono innanzitutto molto diverse tra loro (13 sono le tecniche principali) e si compongono di diversi stadi in cui la musica e la danza/movimento svolgono un ruolo fondamentale. La durata complessiva di ogni tecnica è quasi sempre di un’ora.
Guarda un esempio:
Per prenotare la tua partecipazione e/o chiedere maggiori informazioni, puoi chiamarmi al 3934220673 (anche usando whatsapp). I posti sono limitati!
Alessandro
Alessandro Castiglione Ha gestito per anni nel centro di Genova, un negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, ed una associazione culturale che ospitava gruppi di pratica di meditazione zen, yoga, tensegrità e tanto altro… In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Ha trascorso un periodo presso l’ecovillaggio di Findhorn in Scozia. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Ha creato e gestisce il blog Naturagiusta e la casa editrice Unsolocielo.
Da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.