Emoto – La coscienza dell’acqua

“Forse finora avete creduto che le parole che usate tutti i giorni
fossero solo strumenti per poter comunicare con gli altri.

Questo è certamente vero, ma esse hanno anche un’altra importante funzione:
contengono infatti l’elemento della vibrazione,
che svolge un ruolo vitale nel grande disegno della natura.”

Masaro Emoto

Cara Amica/o, una delle ricerche più affascinanti che si sono diffuse nel mondo in questi ultimi anni è sicuramente quella del ricercatore giapponese Masaru Emoto.

Emoto ha scoperto e provato che l’acqua possiede una particolare proprietà, simile ad una specie di nastro magnetico, infatti,  registra gli stimoli psichici che riceve dall’ambiente.

Grazie all’utilizzo della Magnetic Resonance Analyzer, macchina in grado di misurare l’intensità delle energie sottili (chiamate in giapponese Hado), il ricercatore ha scoperto un incredibile codice linguistico attraverso cui l’acqua rivela e specchia il peso e l’influenza delle parole e dei pensieri che le sono indirizzati.
Sottoposta a congelamento, l’acqua mostra questo linguaggio grazie alle diverse forme dei cristalli che si possono osservare al microscopio.

Quindi grazie alla sua intuizione geniale, Emoto riesce a mostrare l’interazione tra materia ed energia, ed in un qualche modo, quella tra mondo visibile e mondo invisibile.

I cristalli, se sollecitati da pensieri e parole positive, si dispongano in strutture armoniche, simili ai mandala, se, al contrario, sono stimolati da energie psichiche negative, in strutture amorfe.

Considerando che il nostro corpo è composto per il 75% di acqua, è abbastanza logico comprendere come l’influenza di esperienze emotive positive sia davvero molto importante e base essenziale delle nostre vite.

Emoto, avvicinandosi alle scoperte della fisica quantistica, spiega chiaramente come sia proprio la coscienza di ognuno di noi a co-creare la nostra realtà fisica.

“Spesso mi chiedono: “Che parole ha usato per creare i più bei cristalli che ha fotografato?”. Senza esitare rispondo: “Amore e Gratitudine”.”


Acquista il DVD

Masaru Emoto è stato un ricercatore giapponese di fama internazionale e autore di molti libri, tra cui il New York Times best-seller “I Messaggi dell’Acqua”. Ha scritto numerosi libri che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in 24 lingue. Emoto si è laureato alla Yokohama Municipal University’s Department of Humanities and Sciences e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l’Open International University nel 1992. E’ stato a capo di IHM General Research Institute e Presidente emerito dell’International Water for Life Foundation, un’organizzazione non-profit.
Video: Gruppo Macro

Immagine di copertina: www.stillnessinthestorm.com

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo