Diventare Coach o Essere Coach?

Essere Coach è un’Arte che va Risvegliata

Intanto Chi è il Coach?

Il Coach o “allenatore del ben-essere” è colui che ascolta, facilita il cambiamento, allenando pensieri, azioni, emozioni e comunicazione, partendo dal primo cliente: cioè sé stesso.

Perché Relazionale?

Perché la prima Relazione è quella che abbiamo con noi stessi, infatti in primis occorre allenarsi ad ascoltare il nostro dialogo interiore, accogliere e riequilibrare le nostre emozioni, valorizzare le nostre risorse ed agire consapevolmente, per poi “Creare Relazioni”
Più saremo orientati a porre il focus osservando Noi, come ci Relazioniamo con noi stessi, più tutte le altre Relazioni ne beneficeranno.
E questo in qualsiasi area della nostra Vita: genitoriale, coppia, professionale, ecc.

Ecco che il Metodo dell’Academy Coaching Relazionale parte dalla prospettiva di Allenarsi ad Essere Coach di noi stessi e in seguito Diventare Coach per gli altri.

Perché un’Arte che va Risvegliata?

Perché si parte dal presupposto che abbiamo già tutte le risorse dentro di noi, da questo stato di consapevolezza dobbiamo “allenarci” ad entrare in uno spazio nuovo.
“Allenare cioè il nostro Coach Interiore

L’approccio del metodo dell’Accademia è fortemente “esperienziale” in quanto è fondamentale partire da un’auto coaching esplorativo ed evolutivo e solo dopo si arriva ai fondamenti teorici del Coaching, arrivando all’ utilizzo di tecniche e strumenti pratici per la professione.

Perché fare il Master con l’Academy Coaching Relazionale?

Per:

  • Connetterti al tuo Coach Interiore
  • Permetterti di entrare nel tuo spazio sacro, dove attivare, risvegliare il tuo sé con autenticità
  • È un percorso orientato non solo alla formazione di una professione, ma anche alla rinascita interiore e valorizzazione delle tue risorse innate
  • Crearti nuovi sbocchi ed opportunità professionali in linea con i tuoi valori
  • Migliorare le tue Relazionali in ogni area della tua vita: intima, famigliare e professionale
  • Accedere alla specializzazione Coach Family
  • Far parte del Team del Brand Vacanze Family Esperienziali

Simona

Il Master Base di Coaching Relazionale

È un Corso di Alta Formazione Personale e Professionale, organizzato in formula weekend (10 giornate di aula + 20 ore di pratica extra), che forma sul metodo del Coaching e che prepara all’avvio professionale come Coach Professionista secondo quanto richiesto dalle maggiori associazioni di categoria sul mercato.
Il Master è Accreditato dall’Associazione Italiana Coach
http://www.associazioneitalianacoach.it/

Vieni a visitare la pagina:
https://www.facebook.com/accademiacoachingrelazionale

https://www.simonamuratori.it/

Fra pochissimi giorni il nuovo sito dell’Accademia: www.accademiacoachingrelazionale.it

Simona Muratori  

Facilitatrice del Cambiamento e Portatrice di Presenza, ama aiutare le persone a vivere il cambiamento come esperienza di vita in maniera attiva e non passiva, e nello stato di “Presenza” come fanno i bambini.
Si definisce una Comadre, che in lingua spagnola significa “essere contemporaneamente l’una la madre dell’altra”.
Ama l’ascolto creativo, cioè andare oltre le parole, intravvedere l’inespresso, permettere all’altro di esprimere la propria essenza, anche quando ancora non consapevole. Ama vedere il potenziale dell’altro e prendermene cura.
Educatrice del Talento, consapevole che ognuno ha doni autentici da riconoscersi e condividere, la sua missione è quella di portare il proprio contributo specifico.
Crede che ogni essere si possa realizzare appieno quando si sente connesso con i suoi valori e coerente fra ciò che fa e ciò che è.
Coach di Relazioni Autentiche ed Evolute, a partire da quella che abbiamo con noi stessi, e da lì espanderci con amore verso l’altro, che sia un compagno di viaggio, che siano i nostri figli, che siano i nostri genitori, o chi ci ha accompagnato per un pezzetto di vita, poco importa se un giorno, un anno o una vita.

Il mio sito: Simona Muratori

  • Fondatrice dell’Accademia Coaching Relazionale, Accreditata dall’Ente Associazione italiana Coach
  • Docente dell’Accademia Coaching Relazionale
  • Scrittrice del libro best seller “Crescere Insieme a tuo figlio”
  • Family Coach, occupandosi nello specifico di comunicazione, gestione emozionale e relazioni di coppia e genitoriale.
  • Creatrice della https://www.facebook.com/groups/crescereinsiemeatuofiglio/e della rubrica ”L’ Amore in Ascolto”
  • Ideatrice del Nuovo Sistema di Vivere la Vacanza con la Famiglia: https://www.facebook.com/vacanzefamilyesperienziali/La Vacanza dove ci si “Mette In gioco”, con sé stessi e giocando con i tuoi figli, per tornare a casa con nuove risorse e una migliore qualità di comunicazione e di armonia
  • Istruttrice Nazionale con lo Csen, nella Formazione Metodo Gioia® 4 Kids Arte di educare con Gioia & Movimento Creativo Metodo Gioia4Kids per bambini dai 3 ai 10 anni.(metodo che lavora sulla triade: Psicomotricità, arte, energia) per bambini dai 3 ai 10 anni,
  • Facilitatrice del Metodo Tuav® -Tutta un’altra Vita, mi merito il meglio, ideato da Lucia Giovannini-BlessYou
  • Coach certificata Omega Healing di Roy Martina

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo