Creare un Mandala con i Cristalli
Estratto dal libro: Il Potere Magico dei Cristalli
Un’esperienza interessante che si può sperimentare con i cristalli è quella di creare un mandala senza l’ausilio di una forma geometrica prestabilita.
I mandala sono disegni simbolici utilizzati in molte civiltà per favorire la meditazione o la concentrazione su degli specifici intenti. Sono creazioni che insegnano a fluire con l’esistenza, lasciando andare gli attaccamenti.
In tal senso, maestri dell’impermanenza sono i monaci tibetani, che dopo aver passato molti giorni dediti a realizzare dei bellissimi mandala con sabbie fini di diversi colori, una volta completati, subito li disfano con serenità.
Se si vuole provare, bisogna disporre di vari tipi di cristalli.
Si potrebbero scegliere seguendo la connessione con i pianeti o con i chakra, o semplicemente perché ispirano l’intuito.
Dopo aver preparato i cristalli, puoi mettere una musica rilassante, sederti, respirare, entrando in uno stato meditativo. Puoi focalizzare un tuo intento e iniziare a creare un disegno con le pietre, divertendoti come un bambino.
Quando senti di aver completato il disegno, guardalo con attenzione, cercando di cogliere le sensazioni che ti suscita. Potrebbe arrivare gioia o soddisfazione per l’opera appena realizzata, ma anche qualcosa non ti piace. In ogni caso, chiudi gli occhi e prova chiederti da dove nascono queste emozioni.
Respira ad occhi chiusi, visualizzando il disegno nello spazio del tuo cuore, lascia fluire ogni emozione, inquietudine, pace, rabbia, gioia o qualsiasi altra cosa.
Guarda di nuovo il tuo mandala, potresti cogliere nella luce delle pietre, la voce dell’anima.
Per qualche giorno puoi lasciare intatto il mandala, rimanendo aperto a ricevere nuove riflessioni e intuizioni.
Liliana
Scopri il libro
Il Potere Magico dei Cristalli
© Unsolocielo. Tutti i diritti riservati
L Sito web: Terra di Luce
iliana Cozza
Laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma,
dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia,
ha intrapreso con grande intensità un percorso di risveglio e di auto guarigione.
Divenuta Master Reiki Usui e Master di Cristalloterapia, nel corso degli anni ha approfondito
in particolare la tradizione tantrica del Kashimir e diverse tecniche sciamaniche, rimanendo sempre aperta ad una costante trasformazione ed evoluzione interiore.
È co-fondatrice del centro olistico Terra di Luce a Corvaro, un piccolo borgo antico nel centro Italia, dove conduce ed ospita seminari e diverse attività dedicate alla ricerca spirituale e al benessere olistico.