Chi sono?

Estratto dal libro: Il Sentiero Rosso
Arrivare al punto di dimenticarsene, nel mentre cresce la fusione con il piacere di strisciare a terra e sentire la pulsazione del suolo.
Chi sono?
Adesso Sono corpo
Sono istinto
Sono passione
Sono piacere
Sono dolore e sofferenza
Sono curiosità
Sono gioia
Sono l’alba che guardo
Sono sole che scalda la pelle
e la pelle scaldata dal sole
smetto di percepirne la differenza
smetto di sentire la separazione
sole raggio aria tiepida pelle calda
tutto è uno.
Sono i miei occhi che vedono al buio
e allo stesso tempo
sono il buio che mi avvolge.
L’animale non fa distinzione.
Maddalena Valenti
Scopri il mio libro
Il Sentiero Rosso
Per maggiori info: https://www.donnaindigena.it/percorso-maternita
Maddalena Valenti Madre, antropologa, naturopata e doula olistica. Insegnante di yoga. Guida e custode dedita a diffondere percorsi, individuali e di gruppo, di Consapevolezza, Radicamento e Guarigione. Le piante, il respiro, il corpo e la creatività sono parte integrante del suo cammino e del suo servizio. È creatrice del progetto di Donna Indigena, che offre cammini e servizi specifici rivolti a donne di tutte le età, coppie, madri e genitori.
Ha iniziato da giovanissima a creare e condurre cerchi di donne nei più svariati contesti, con il desiderio di seminare sorellanza e accompagnare le donne ad abitare la loro Casa, a risvegliare insieme la sacralità del proprio Utero Corpo.
Il Viaggio della maternità vissuto fin da principio in modo non medicalmente assistito, le ha permesso di contattare sempre di più la sua parte intuitiva e istintuale, lasciando sempre più spazio al suo essere animaleumana.
È dedita a un cammino tantrico in cui l’energia maschile e femminile sono costantemente in una profonda comunicazione alchemica.