Celebra la dea pasticciona che è in te!

Quante volte ti hanno detto che era ora di finirla di fare pasticci?
Quante volte sei stata sgridata perché hai combinato un pasticcio?

Ebbene, vorrei ricordare che tutti i tipi di pasticci sono tra i piatti più prelibati in cucina, mille ricette per mille gusti e palati!

Mi piace paragonare la vita alla cucina perché nel femminile la bocca è collegata alla vagina, la vagina è collegata al cuore così come la bocca.
Insomma, siamo un unico canale che è predisposto per nascita al piacere!

A volte, però, per aprirsi totalmente al piacere è necessario mollare la nostra mente per abbandonarsi al flusso creativo che ha gli stessi movimenti dell’acqua e, avete presente come si riversa l’acqua di una cascata? In un bel pasticcio di onde, flutti, schizzi, vortici.

La nostra creatività ha bisogno di muoversi per aprire i nostri sensi al piacere, ha bisogno di respirare, di giocare, di danzare selvaggiamente.
Dobbiamo ricordare che la nostra natura femminile è, in questo senso, pasticciona, lo è in senso creativo, magico, sano.

E cosa c’è di più bello, sano e divertente ogni tanto di “pasticciare” un po’ per creare qualcosa di nuovo?

Sono certa che anche a voi, come a me, è capitato di creare e cucinare dei piatti strepitosi proprio nel momento in cui non abbiamo seguito a menadito la ricetta.
E’ successo perché ci siamo fidate, siamo state nel flusso creativo, arrendendoci con fiducia.

L’ingrediente magico è uno solo: la fiducia.

In un mondo che ci ha voluto sempre super perfette, tanto da separare il caos dall’ordine (sono parte della stessa sostanza), è tempo oggi di celebrare la dea pasticciona che in noi, quell’energia creativa femminile che “sa” far nascere dal caos la bellezza e condividerla con il mondo.

Ogni tanto si combina qualche pasticcio un po’ ovunque, con il nostro abbigliamento, trucco, nel lavoro, nelle relazioni, a volte cadiamo, rotoliamo, ci sentiamo buffe, un po’ impacciate, non sappiamo sempre cosa dire e cosa fare.
Amiamo la pasticciona che è in noi perché è quella parte bambina che ci fa sentire vive!
Quando il nostro cuore è sincero questo aspetto di noi viene per farci ridere, per sdrammatizzare, per aprirci ancora di più alla vita!

Oggi vorrei tanto quindi sfatare questo mito della super “dea” perfetta, ricordando a noi stesse che spesso è proprio da un bel pasticcio che si ricava il meglio di se.

Celebriamo la dea pasticciona!

Vi aspetto nei prossimi corsi dedicati al femminile sacro in ogni aspetto.

Con amore e pasticci, Giulia 

Ti invito a seguire i corsi e seminari che sono in programma: https://www.danzadelladea.it/2017/05/25/respirazione-ovarica-pordenone/

Giulia Mion.

Guida integrale per il Femminile. Danzatrice, mamma di tre bimbi sempre funambola ed amante instancabile della vita attraverso i canti ed i passi dell’esistenza.

La mia missione è aiutare le persone ad attivare la loro divinità interiore, medicina innata, Dea e Dio interiore partendo dal corpo, il nostro primo tempio.

Mi occupo da quasi vent’anni di danza orientale e femminile sacro tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale.

Nel 2003 ho ideato il sistema DANZA DELLA DEA ® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) che sostiene le persone nel risveglio del loro femminile, nella sessualità sacra e per tutelare concepimento, nascita e triade.

Sono Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray) , Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado).

Ho avuto la fortuna di collaborare con diverse realtà e professioniste in questi anni creando un’importante rete di sostegno. Nel 2012 ho “partorito” il primo videocorso per mamme sulla danza del ventre in gravidanza (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-download-cullando-la-vita-danza-del-ventre-in-gravidanza.php) per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ho avviato nel 2014 il progetto Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone entrando nella rete mondiale delle Tende Rosse per organizzare i gruppi della Worldwide Womb Blessing®.

Nel 2017 ho ideato il progetto L’UOMO SOLE© per sostenere gli uomini nel loro risveglio e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi.

In ricerca continua… amo infinitamente questa missione. Ogni istante è gratitudine per tutto ciò che l’universo mi dona.

Ho scelto la Vita! Benvenuta/o in questo cammino insieme!

INFORMAZIONI ED EVENTI IMMINENTI:

Sito web: www.danzadelladea.it

Facebook: https://www.facebook.com/danzadelladea/

Instagram: https://www.instagram.com/danzadelladea/

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione