Caselli – La legge dell’Abbondanza

Uno dei condizionamenti che riceviamo dalla famiglia e dalla società è quello di sentirci non degni di vivere nell’abbondanza, di “meritarci” invece inconsciamente qualche forma di miseria; economica o nelle relazioni (dove qualcuno magari ci tratta miseramente) o nel lavoro (dove per anni faccio un lavoro ripetitivo che non mi da vera gioia e creatività).
Superare tale condizionamento non solo porta a vedere giungere da se l’abbondanza nelle nostre vite senza sforzo personale e senza doverla visualizzare, ma sopratutto il dono spontaneo e naturale di espandere tale ricchezza nel mondo, superando la tendenza dell’ego a tenerla solo per se stessi.
La Ricchezza autentica viene dal non attaccamento, dal vedere e accogliere i propri blocchi con amorevolezza… e non dalla sforzo di attirare denaro o “creare la propria realtà” così di moda oggi e adatto a chi è ancora “alle prima classi della scuola elementare” di questa vita.

Cara Amica/o condivido con tutto il cuore i luminosi insegnamenti di Pier Giorgio Caselli che riesce in modo davvero incredibile a ribaltare tante convinzioni e ad alzare l'”asticella” verso lo Spirito
…verso una interpretazione della vita che mia auguro possa emergere sempre di più nel futuro.

Buon ascolto!

Pier Giorgio Caselli è fisico e insegnante dell’associazione Meditazione Profonda e Autoconoscenza.
Grazie a grandi maestri come Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 la ScuolaNonScuola di Meditazione e Arti Marziali.

Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari e incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: “imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici”, “la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio”, “il Bardo e l’Arte di Morire”, “Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero”, “Socrate e il vero senso della felicità”, “la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche”, “Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell’Amore”, “Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo” …

Negli Ospedali con titoli come “la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza “, “Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo”, “la struttura occulta dell’uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…”, “il Bardo e l’Arte di morire” ecc…..

Qui il suo sito:  www.scuolanonscuola.org   dove puoi trovare tantissimi contenuti davvero importanti.

Video: Scuola Non Scuola

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo