Astrologia Evolutiva – Osserva la Vita con gli occhi della tua Anima

È arrivato il momento di aprire le tue ali,
per volare nei cieli più alti della tua consapevolezza.

Riattiva le radici eterne del tuo Essere,
integrando il flusso di Luce
che la Vita ti sta porgendo.

In questi momenti di grande confusione generale, nei quali tutte le certezze esterne sembrano sgretolarsi o comunque essere costantemente minacciate, ho potuto verificare personalmente quanto cambiare il proprio punto di osservazione della realtà possa contribuire a far “prendere fiato” a se stessi.
In particolare, riconnettersi alla visione dell’anima, che osserva la vita dall’alto, permette di percepire la situazione generale con più chiarezza e, soprattutto, con maggiore fiducia e fede.
Non si tratta, quindi,  di una banale “evasione” dal reale, ma un collocarsi “in cima alla montagna” per vedere il nostro divenire da una prospettiva più alta. Insomma tutto l’opposto che mettere la testa sotto la sabbia.

Infatti, se si riesce a recuperare questo livello di consapevolezza diventa molto più semplice gestire tutti i pensieri e le emozioni negative che proprio in questo periodo ci travolgono e tormentano.

L’astrologia evolutiva può sicuramente svolgere un ruolo importante per accedere a questo stato.

Quando mi viene chiesto cosa sia l’astrologia, rispondo che è come “un pozzo nel quale è possibile osservare il riflesso dell’eterna danza della Vita“.

In particolare, l’astrologia evolutiva, non si concentra sul tentare di pronosticare cosa ci potrà accadere domani, ma vola più in alto. Proprio quello che ci serve realmente fare adesso!

Prende in considerazione la carta del cielo natale per introdurci ad una profonda riflessione sul senso stesso della nostra vita.
Intesa, innanzitutto, come una singola tappa di un cammino molto più lungo: quello della nostra Anima. (Il concetto di reincarnazione ovviamente è alla base della riflessione.)

Concentra l’attenzione sul riconoscere in modo consapevole l’essenza delle motivazioni e delle aspirazioni della nostra vita, cercando di creare un ponte  tra la nostra personalità (l’attore) e il nostro nucleo vitale superiore (il regista).
Cerca di rispondere alle domande: chi sono? cosa sono venuto a fare, adesso, in questo mondo?

Se desideri riaccendere il collegamento con la tua missione esistenziale,  sono disponibile a offrirti una consulenza al telefono (di circa 45 minuti),  oltre a prepararti un’analisi scritta che potrà servirti come promemoria anche in futuro.

Qui un breve esempio di come si struttura la mappa su cui possiamo lavorare insieme:

Per Susy, nata a Desio, il 3/3/1978, ore 18.30

La Spinta del tuo Divenire

Il tuo sole si trova a essere collocato nel quarto quadrante del cielo, questo indica che la tua via di autorealizzazione è legata all’archetipo del Mistico. La vita esteriore accade per essere interiorizzata.

Grazie a questo processare l’esterno dentro di te, puoi trovare in tutto quello che ti accade una fonte per far lavorare la tua grande ispirazione.
Le polarità che incontri sono quelle della Fiducia e della Paura: la tua vita può fluire in continue sorprese e meraviglie, portandoti a sviluppare una forte Fede nell’esistenza intera e a divenire probabilmente un canale della stessa o, se prevale l’elemento paura, risucchiarti in un sorta di circolo ripetitivo, che ti protegge dal correre dei rischi, ma che alla lunga ti depotenzia e demoralizza.
Se dai fiducia al tuo sentire e alla tua ispirazione interiori puoi andare oltre i preconcetti della società, per vivere in modo sacro e personale la tua vita.

Chi sei?

Sei l’Oracolo
Grazie alle precedenti incarnazioni hai sviluppato una grande saggezza nelle cose di questo mondo. Hai la capacità di poter intuire chiaramente il destino degli altri. Sicuramente hai rivestito il ruolo di insegnate, filosofo o guru, quindi tendi ad attirare ancora molte persone che aspettano le tue verità per indirizzare le loro vite.

Il tema del viaggio è altrettanto importante e spesso può andare in collisione con questa tua aura da maestro spirituale.
Infatti sei stata (probabilmente anche in questa vita) una grande viaggiatrice che desidera spesso partire per la propria strada, quindi senza nessuno a cui dover rendere conto.
I tuoi viaggi oltre che fisici possono essere anche mentali e spirituali, in particolare potresti essere interessata alle filosofie orientali.

Sei stata illuminata dalla compassione, che è ancora potente in te in questa vita.
Hai imparato ad accettare gli altri per quello che sono, senza forzare inutilmente le persone. Piuttosto ti sei rivolta al tuo interno, sviluppando il centro del tuo Cuore.
Grazie a questo hai sviluppato la capacità di vedere le anime delle persone.
Esprimi affetto, fiducia, simpatia.
Il tuo dono è quello della guarigione ma stai attenta a mantenere sempre in equilibrio questa tua siddhi (potere).

Cosa sei venuta a fare in questa vita?

In questa vita sei venuta a comunicare.
Puoi esprimere idee nuove e originali, come impegnarti in tante attività diverse, anche in contemporanea.
Sei venuta anche a ridere insieme agli altri!
Diversi aspetti indicano quanto sia importante per te condividere il successo e quanto tu sia adatta a guidare un gruppo di persone con amore e chiarezza.
Può essere la tua famiglia come un gruppo di lavoro, ma tu guidi e ti prendi cura degli altri con gentilezza, semplicità e, soprattutto, pensando al loro bene come al tuo.

Più svilupperai la tua auto consapevolezza, più potrai davvero guidare gli altri con grande saggezza, senza farti prendere da esaltazioni o tentazioni manipolatorie.

Altra tematica fondamentale della tua attuale incarnazione è quella relativa alla Libertà.
Esistono, infatti, due opposte linee di tensione da dover armonizzare dentro di te: quella di viaggiare libera e quella di condividere e prenderti cura degli altri.
Quindi probabilmente vivrai periodi di grande libertà (o anche solitudine) alternati a periodi di forti responsabilità. Puoi anche trovare una tua speciale soluzione creativa per viverti queste due polarità integrate insieme.

Ordina il Tuo Tema a 49 €

Compila il form qui sotto e scegli se pagare con Paypal o bonifico bancario.
Ti contatterò tramite email e telefono per accordarci su quando sentirci per il consulto. 

Alessandro Castiglione fondatore del blog Naturagiusta e della casa editrice Unsolocielo.  Da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho, oltre ad antiche tecniche di indagine esoterica come l’astrologia e la numerologia.

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione

Dati inseriti correttamente

Scegli ora il metodo di pagamento

Paga con PayPal / Carta di Credito

Paga con Bonifico bancario

CASTIGLIONE ALESSANDRO
Banca Etica

IBAN:
IT30Z0501801400000011655222

€ 49