Amarsi è facile (se sai come farlo)
Amati. Torna ad amarti. Ama te stessa.
Sono frasi che sempre più spesso si sentono dire, ma che la maggior parte delle volte risultano difficili da mettere in pratica.
Perché?
Semplice: perché se hai passato una vita ad odiarti, giudicarti, vergognarti di te stessa e mancarti di rispetto, come puoi sapere come ci si sente a darsi amore?
Sarebbe come se ti dicessi che per stare bene devi realizzare un quadro a punto croce.
Ok, perfetto, grazie del consiglio, ma come si fa? Da dove si comincia?
Porsi queste domande è ovvio, perché non avendo mai cucito, né tantomeno fatto un quadro a punto croce, non sapresti proprio che pesci pigliare.
Lo stesso vale per il discorso di amarti.
Mia cara, prima di poterti amare devi capire chi sei veramente.
Uno strumento potente grazie al quale puoi prenderne consapevolezza è la meditazione, poiché quando mediti profondamente ti si aprono le porte della tua vera essenza.
Una volta che l’avrai sentita e sperimentata davvero, nulla sarà più come prima, perché avrai capito che la tua vera natura è Amore (a mors, cioè senza morte, eterno).
E allora inizierai a sentire che sei un tempio sacro, che il tuo corpo è tanto divino quanto la tua anima e che amarti è tutto quello che puoi fare, semplicemente perché Amore è tutto ciò che sei e ciò che sei chiamata ad essere e fare qui, adesso, sulla Terra.
Tutto il resto arriverà dopo: ti verranno date le indicazioni su come fare ad amarti, di questo non ti devi preoccupare.
Prima capisci chi sei davvero, percepiscilo, sentilo.
Una volta che ne sarai consapevole, sarai in grado di sperimentarlo e viverlo davvero.
Il resto sarà una conseguenza e un viaggio bellissimo, perché saprai perfettamente che l’Amore è sia la partenza che la destinazione, perciò dovrai solo goderti il viaggio e far sì che sia il più bello e divertente possibile.
Con amore,
Chiara
Chiara Donatini A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé. Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse. Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande. In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà. Sito internet: www.chiaradonatini.com Facebook: Chiara Donatini Operatrice Olistica e Coach
Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.
Là dove osano le ombre
Tags: chiara donatini