Solo amando ti ricordi che sei Amore

Con questo articolo, desidero sdoganare il concetto di Eros e farti capire che non è niente meno che la tua natura, nonché un’importantissima chiave per creare una vita da amare.

Prima di spiegarti perché sei Eros, però, è necessario che tu capisca che sei il Tutto.

Cerco di essere più semplice e diretta possibile: essendo costituito da infiniti atomi, fra i quali scorre infinita ed eterna energia, sei dunque un essere infinito.
Ovvero sei Amore (
a mors in latino, cioè senza morte, eterno).

Questo Amore/Uno/Tutto, incarnandosi nel corpo fisico che prende il tuo nome e cognome, da infinito diviene finito, da Amore (eterno) diviene Eros (Amore in azione).

Dunque, l’energia che ti abita è energia erotica della vita che fa l’amore con la vita e serve appunto per ricordarti che la tua vera natura è infinita (Amore). Attraverso l’Eros, quindi, ti ricordi che sei Amore, quell’Amore incondizionato che permea ogni cosa, che è ogni cosa.

Ti faccio qualche esempio.

Hai presente il momento in cui abbracci una persona con un tale trasporto che senti una fusione totale con l’altro?

Oppure ancora quando stai gustando una fetta di torta così deliziosa che il tempo e lo spazio sembrano dilatarsi e che il mondo sia in pausa?

Ecco, questi sono alcuni dei momenti in cui torni a sentire che sei Amore, che sei più infinito di quello che pensi e che dentro di te hai un potenziale davvero immenso.

Sentendo che sei così immensamente potente, ti è chiaro che puoi fare ogni cosa, che puoi ottenere qualunque cosa. In poche parole, smetti semplicemente di sentirti solo un essere umano limitato. Non sei più colui/colei che subisce la vita, ma capisci di essere quello/a che crea e modella la propria realtà.

Erotizzare la tua vita, quindi, significa tornare a sentire chi sei veramente, riprendendoti il tuo potere, annullando qualunque senso di separazione fra te e l’Assoluto. Significa, quindi, riprenderti il tuo potere di creatore/creatrice, per creare una vita che valga la pena di essere vissuta, da amare intensamente. Perché solo amando ti ricordi che sei Amore.

Come fare ad erotizzare la tua vita?

Devi semplicemente fare il più possibile tutte quelle azioni concrete che ti fanno amare intensamente la tua vita, che dilatano lo spazio ed il tempo e ti fanno sentire in unione con ogni cosa, che ti fanno sentire nel flusso.
Può essere qualunque azione: dipingere, leggere, coccolarti, preparare un dolce, abbracciare chi ami…

Più attivi e potenzi la tua energia di base, più diventerai magnetico/a nell’attrarre a te tutto ciò che ti fa amare la tua vita, in quanto la tua energia erotica è un’energia fortemente magnetica.

Lasciati pervadere dal travolgente amore che ti abita, riscopriti Eros e crea una vita da amare.

Chiara

Chiara Donatini

Sono TantraYogaCoach® e insegnante di yoga e meditazione.

A 18 anni ho iniziato un profondo percorso di crescita personale e spirituale che mi ha portato a formarmi come terapista e operatrice olistica in diverse discipline, sempre con l’intento di seguire la mia Missione di vita: prendermi cura degli altri, accompagnandoli nell’emozionante viaggio di riscoperta di sé.

Aiuto le persone ad attivare il proprio potente magnete interno, in modo che possano attrarre a sé tutto quello che consente loro di amare follemente la propria vita, a partire da loro stesse.

Come lo faccio? Attraverso percorsi individuali e seminari di gruppo che uniscono meditazione, respirazione, riprogrammazioni energetiche e la spiritualità del Tantra e delle Ande.

In questo modo è possibile lasciare andare vecchi schemi mentali, condizionamenti consci ed inconsci e aprirsi a diventare i creatori consapevoli della propria realtà.

Sito internet: www.chiaradonatini.com

Facebook: www.facebook.com/chiaradonatinicoacheoperatriceolistica

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione