VeganFest 2015

Dal 12 al 15 Settembre 2015, al SANA di Bologna si svolgerà il VeganFest, che dopo il record di presenze senza precedenti della passata edizione (oltre 43.000 visitatori), si conferma l’evento Vegan indoor più grande e atteso d’Europa, quest’anno alla sua quinta edizione, organizzato dal team della certificazione etica VeganOK e dai volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus.

 

Una nuova edizione per riunire tutto il mondo Vegan, una grandissima area completamente dedicata, un ricco programma per quattro giorni di incontri, dibattiti e tantissime novità, per mostrare i valori e le motivazioni della scelta etica Vegan.

Anche quest’anno iI VeganFest sarà caratterizzato dalla forte presenza del mondo del volontariato, con associazioni per i diritti degli animali e dell’ambiente. Tantissimi incontri, presentazioni di libri, conferenze con personaggi illustri del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo e tanto altro.

Sul palco, a presentare e moderare, la Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, Renata Balducci, che si alternerà nella conduzione con Francesca Ricci, direttore di VeganOK TG News, con gli attesissimi VeganOK TALK. Moltissimo spazio sarà riservato all’arte e alla fotografia e alle campagne delle tante associazioni presenti, tra cui: Animalisti Italiani, Animal Equality, Animals Asia, Essere Animali, LAV, LEAL, Link Italia, Oipa, Sea Shepherd e tante altre.

Inoltre una nuova area completamente dedicata agli Show Cooking e alla presentazione del libro ufficiale del sito VEGANBLOG.IT, coordinata dalla chef Licia Calia, con gli Chef di VeganBlog che condivideranno il palco con personaggi straordinari dell’alta cucina: lo Chef vegan stellato Simone Salvini, Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e anche il pluripremiato pasticcere Emanuele di Biase.

Numerose saranno le aziende che venderanno i loro prodotti Vegan, e daranno la possibilità ai presenti di gustare la bontà e la varietà dei prodotti cruelty free.

Confermata la presenza di tanti importanti personaggi dello spettacolo, della cultura e del mondo etico tra cui Enrico Montesano, Fiordaliso, Ivan Cattaneo, Daniela Poggi, Loredana Cannata, Claudia Zanella, Manuel Negro, Paolo Pallante, Roberta Orrù, e tanti altri.

Moltissimi medici ed esperti di alimentazione, membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, tra cui il Dott. Leonardo Pinelli, il Dott. Vasco Merciadri, la Dott.ssa Sabina Bietolini, la Dott.ssa Michela De Petris, il Dott. Luciano Proietti, la Dott.ssa Cristiana Salvadori, il Dott. Michele Riefoli, il Dott. Lorenzo Ferrante, il Dott. Luca Mongiardini, si alterneranno sul palco del VeganFest per dare indicazioni e rispondere a dubbi sulla corretta alimentazione vegan.

Verranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti “VeganOK Award 2015″ per la divulgazione a favore della scelta etica Vegan ed in difesa dei diritti animali, tra cui il “VeganOK Photografic Award” che sarà consegnato a Jo-Anne McArthur per il suo libro “We Animals”.

Anche le Farmacie i cui farmacisti hanno frequentato il percorso etico formativo per l’accreditamento VeganOK, saliranno sul palco del VeganFest per partecipare al concorso “Farmacia Vegan più votata d’Italia”.

Partner dell’evento: Terra Nuova, Edizioni Macro, Vivere Sostenibile, Tele Ambiente, Crudo Style, Promiseland.it, VeganOK TG News.

Partecipa anche tu! Non perdere l’evento Vegan più grande d’Europa.

Scopri di più

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo