Utero, il Cuore Arcaico
Nella cultura antiche l’Utero simboleggiava il Cuore della donna, conosciuto con il nome di: Cuore Arcaico.
Si credeva che dentro l’Utero esistesse una energia creatrice dell’universo, una forte palpitante risonanza della terra che ballava dentro i corpi delle donne.
Il Cuore come simbolo rappresenta l’amore, l’Utero la creatività e l’infinita saggezza.
In ogni corpo benedetto femminile, ogni mese avviene il Fiume Rosso.
E’ dalle mestruazioni che impariamo ad usare la nostra medicina personale.
Il sangue che fluisce, ci insegna a rilasciare quello che non è più utile, a morire e rinascere.
L’Utero essendo lo specchio del cuore, è anche influenzato emotivamente dall’amore che proviamo e naturalmente collegato con i problemi sessuali, per esempio: un tradimento, una delusione, un maltrattamento, avverseranno in modo diretto nel contenitore uterino.
Cosi come il nostro corpo si prende cura di noi, anche l’Utero fa la stessa cosa, e se non lo liberiamo dalle emozioni passate, tenderà ad andare incontro a scompensi: tutto il pianto contenuto, la tristezza verrà espressa in emorragia.
L’Utero è un Cuore che non mente e i dolori emotivi se non risolti verranno trasmessi in malattia, esso è situato nel secondo chakra, dove secondo gli Indù è il luogo delle emozioni: contiene le memorie delle nostre relazioni, le memorie dell’uomo con cui abbiamo fatto l’amore, e se c’è stata una rottura o una separazione, allora va liberato dai ricordi per consentire alle energie di scorrere, per lasciare spazio all’amore.
Ci sono tante tecniche per far fluire le energie e ripulire l’utero da reminiscenze stagnanti, la meditazione potrebbe essere una di queste, collegarsi con il proprio centro di potere femminile e rilasciare le relazioni attraverso l’utero per sbloccare il corpo.
Quando è stata l’ultima volta che hai cercato un collegamento con il tuo l’Utero?
Carla Babudri
Scopri la prima “edizione speciale Blue Moon” del libro di Carla: “Le Streghe vanno a letto presto“:Scopri Subito
Se hai piacere, ti presento un seminario che potrebbe interessarti: parleremo e sperimenteremo il nostro centro di potere femminile, affronteremo tanti argomenti legati alle memorie, alla sessualità, parleremo anche del potere mestruale e menopausa, ci sintonizzeremo con il nostro ciclo lunare personale attraverso l’astrologia.
Il seminario verrà svolto nello splendido e suggestivo scenario della Grotta Rosa, una grotta di sale rosa himalayano.
Visita la pagina www.iltempiodijada.it
Ti aspetto con gioia per conoscerti. Carla
Scopri l’Astrologia Karmico – Evolutiva di Carla
Ha pubblicato due libri di poesie incentrate sul percorso di crescita individuale e la scoperta del sé. Conduce gruppi di meditazioni e visualizzazioni guidate verso il potenziale Femminile e armonizzazione con i cicli naturali di Madre Terra, seguendo la corrente filosofica della “Cammino della Dea”. Operatore di Theta Healing. Amante della fotografia. Ha scritto articoli per la rivista L’iniziazione e per diversi blog. www.storiadiunapoesia.it
Carla Babudri ha inizialmente studiato le Astrologiche Classiche e in seguito approfondito la corrente umanistica/psicologica integrando gli studi legati al Karma.
Ricercatrice e studiosa del 13 segno zodiacale, ha redatto un libro sul 13 segno zodiacale.
www.iltempiodijada.it
Partecipa alla Community dedicata alla Dea – Consapevolezza