Uomini nuovi

Uomini. Padri, compagni, amici, figli.

Un altro universo che incontriamo, respingiamo, non comprendiamo.
Un universo che ci tiene in pugno, che ci destabilizza, che cerchiamo con ansia, desiderio e bisogno.

Da sempre, da quando cercavamo il grande amore di nostro padre.

E il più delle volte sta lì il nostro cuore, che cerca ancora lui.
Nostro padre che ci ha amate, volute, respinte, un Padre che avrebbe dovuto darci il permesso di esistere come amabili donne. Di condurci nell’ingresso del mondo con la nostra femminilità.
Quando questo non è accaduto, la ferita del nostro femminile si intagliò dentro di noi e la fatica si è espansa nelle nostre vite. Per un padre assente, anaffettivo, giudicante, o troppo presente. Da figlie non viste a sostitute di compagne mancanti. Mille i motivi e gli intrecci.
Abbiamo così cercato e cercato uomini che potessero rimarginare, quando invece anche confermare, quella antica ferita di non riconoscimento della nostra amabilità e desiderabilità.

E arriviamo così agli uomini di oggi.
Quegli uomini specchio di quelle antiche ferite, che ci attraggono, respingono, cercano, che rincorriamo, non capiamo, abbiamo paura di incontrare, dai quali ci sentiamo giudicate, non cercate, non volute, ai quali spesso consegnamo il potere di dirci se siamo amabili. E che abbiamo paura che ci vedano per come siamo, con le nostre fragilità e con il nostro potere.

Uomini…
Quale uomo attrai?
Da quale uomo sei attratta?
Che cosa stai cercando di dimostrare a te stessa con un uomo di questo tipo?
Da quale parte di te stai lo stai incontrando?

Da una parte sofferente, bisognosa di conferme ( che alla fine non basteranno mai…), diffidente, prevenuta, o dalla parte del tuo femminile autentico che si dà il permesso di ricevere e di incontrare al confine sano un’altra persona? Con la quale poter comunicare per conoscersi in autenticità…

Un abbraccio
Roberta

Scopri il mio libro: Potente come un canto

Acquista il libro

©Edizioni Unsolocielo 2018-20. Tutti i diritti riservati

Mi chiamo Roberta Bailo e sono un wild coach.
Sono laureata in filosofia, ho un dottorato di ricerca in bioetica e due master in counseling e coaching gestaltico.

Da più di 15 anni, con il counseling e il coaching, aiuto le persone a migliorare le loro vite, integrando gli strumenti di entrambi: ascolto attivo e direttività (il mio maschile e il mio femminile).

Da sempre la mia passione è la ricerca e la difesa dei diritti delle persone, che nella mia vita ho manifestato in diversi modi, tra cui anche nel mio lavoro di oggi.

Con il coaching, ti aiuto a raggiungere quello che è importante per te, grazie sia a incontri individuali sia a percorsi di coaching online, creati da me su temi fondamentali, quali il potere personale e il femminile.

Mi definisco un wildcoach, perché non amo le etichette e le categorizzazioni, niente life, sex, ecc. coach, quindi, anche se tratto tutti questi temi.

Perché wild? Sono una ribelle e un’anticonformista. Ti aiuto a liberarti da tutti quei condizionamenti familiari, sociali, culturali e interiori che ti bloccano nella manifestazione di te stessa per quella che sei, in profondità e autenticità.

Aiuto infatti prevalentemente le donne:
che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite e di riprendersi quel potere personale che non sentono di avere, perché nascosto da relazioni affettive castranti o da dipendenze.

Ti aiuto a liberarti da condizionamenti mentali, da copioni di vita castranti, da sensazioni di inadeguatezza, da legami affettivi con giudizio, sensi di colpa e ricatti, da paure di abbandono e di non essere amabile.

Credo profondamente che emozioni, sentimenti e sogni abbiano diritto di cittadinanza nelle nostre vite, che si possa scegliere, senza giudizio o sensi di colpa, e ci si possa dare il permesso di vivere per chi si è, ed essere felici.

Se vuoi scoprire di più su di me, visita il mio sito completamente rinnovato: www.robertabailo.com

Nel mio sito potrai ricevere i miei regali TI REGALO : potrai scaricare un percorso gratuito di sette giorni, sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo: “Potente come un canto. Libera il tuo potere – Scegli te stessa” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“.

Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach

Sito: www.robertabailo.com

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione