I Viaggi di Magdalena – Chartres: Ritrovare Sé stessi nel Labirinto della Vita

I Viaggi di Magdalena e C8 Labirinti e Numerologia
presentano

“VIAGGIO ESPERIENZIALE A CHARTRES

RITROVARE SE’ STESSI NEL LABIRINTO DELLA VITA”

Dal 20 al 24 Maggio 2020

Più di un semplice viaggio, un’esperienza da vivere e interiorizzare

HIGHLIGHTS:

CATTEDRALE DI CHARTRES E LABIRINTO IN ESCLUSIVA
LA SERA DEL 22 MAGGIO
CON QUARTETTO DI VOCI, MUSICA SACRA

CRIPTA A LUME DI CANDELA IN ESCLUSIVA IL 21 MAGGIO

 

Programma

Mercoledi 20 Maggio

Partenze da Mestre, Padova e Verona.

Pranzo vicino alla Sacra di San Michele:

Dopo pranzo visita guidata della Sacra di San Michele con Andrea Cogerino, Druido. Gestisce la pagina Andruid – Geografia Sacra https://www.facebook.com/GeoSacra/

Per saperne di più su Andrea http://www.increscita.com/andrea-cogerino/https://unoeditori.com/author/andrea-cogerino/ – troverete anche articoli molto interessanti che ha scritto sulla Sacra e dintorni, in chiave esoterica.

Ci farà scoprire la Sacra come non l’avete mai vista. Due ore di viaggio nella sacralità e antichi segreti.

Visita esoterico – spirituale alla Sacra. Connessione al Genius loci. Lavoro spirituale al Portale dello Zodiaco.
Parleremo di druidi, templari, alchimisti medievali. Antichi simboli esoterici incisi sulla pietra. Draghi e linee del drago. Un viaggio nel tempo e nelle dimensioni spirituali.

Dedicata all’Arcangelo Michele, la Sacra di San Michele s’inserisce all’interno di una linea retta lunga oltre 2.000km che va dal Monastero di Skellig, in Inghilterra, a Monte Sant’Angelo, in Puglia. Sono sette santuari lontanissimi tra loro, eppure perfettamente allineati (“La Linea di San Michele”, viaggi che saranno proposti da “I Viaggi di Magdalena”, stay tuned).

Giovedi 21 Maggio

Inizieremmo il nostro viaggio verso Chartres.
Prima di arrivare a Chartres faremo una tappa a Bourges, per il pranzo e la visita della Cattedrale St Etienne, patrimonio dell’UNESCO.

La Cattedrale è un tempio gotico eretto fra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII. Prima di entrare, avrete modo di ammirarne la facciata principale, la più ampia di tutti gli edifici gotici francesi. Dispone di ben cinque portali doppi e al centro è decorata da un’impressionante rappresentazione del Giudizio Universale. Vi lascerà a bocca aperta! Una volta entrati, percorreremo le navate della chiesa e ci soffermeremo a contemplare le meravigliose vetrate della cattedrale.

Curiosità: Bourges sfiora la linea della Rosa, l’antico meridiano di Parigi, un ex meridiano zero. Lo è stato fino a quando non lo è diventato il meridiano di Greenwich. La linea della rosa non è stata scordata da tutti, è rimasta una leggenda, ha assunto significati tra il sacro e il profano, a volte esoterici.
Dan Brown, ad esempio, nel suo romanzo la fa diventare il simbolo della linea di sangue che deriva dall’unione carnale di Yeshua con Maria Maddalena. Resta una linea importante nella storia e che ha attorno a sé, non solo dei misteri ma anche dei luoghi importanti da visitare e conoscere, che si creda o meno alle leggende.

Visita privata della Cripta della Cattedrale di Chartres.

(A lume di candela)

Al calare della notte guidati solo dal chiarore di una candela,
come i pellegrini del medioevo,
percorreremo una delle più grandi cripte di Francia.

Nelle viscere della cattedrale,
scopriremo storie e leggende sulla statua della Madonna dei Druidi,
su di un antico pozzo gallo-romano,
e sul luogo di culto più antico di questo monumento straordinario.

Un vero e proprio viaggio nel tempo…
un viaggio iniziatico dall’ombra alla luce,
dalle profondità della Terra verso il Cielo.

Dopo la visita, consiglio vivamente lo spettacolo di luci meraviglioso sulla facciata della Cattedrale, Chartres en Lumières. Rimarrete senza parole ….

Se vuoi maggiori informazioni e partecipare
puoi chiamarmi al: 3471597023
oppure scrivere a: melissa.gentesviaggi@gmail.com

Venerdi 22 Maggio

Visita guidata della Cattedrale Notre-Dame de Chartres.

La cattedrale di Chartres, iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, conserva un insieme di vetrate del XIII secolo di una bellezza unica al mondo: 2600 metri quadri di vetrate!