Un dono di saggezza
202
Benessere
“La più grande paura umana non è morire, ma essere vivi .
La nostra più grande paura è correre il rischio di vivere e di esprimere ciò che siamo realmente .
Abbiamo imparato a vivere secondo il punto di vista di altre persone , per timore di non essere accettati e di non essere abbastanza bravi secondo gli standard di qualcun altro .
Il novanta per cento delle convinzioni immagazzinate nella nostra mente sono menzogne , e noi soffriamo perché le crediamo vere…”
“Vengo da voi per chiedervi un favore: aiutatemi a cambiare il mondo. Non mi riferisco al mondo dell’umanità, al mondo “là fuori”.
Intendo il mondo che voi create nella vostra mente, il mondo che è vero solo per voi e per nessun altro.
Vedete, voi create la storia della vostra vita, create una realtà che è vera solo per voi. Ci sono sette miliardi di persone al mondo e tutte creano la propria storia. Io creo il mio mondo personale ma è solo una storia. Non è reale e non è vero.
Allo stesso modo, nemmeno la vostra storia è vera.”
Don Miguel Ruiz
Arabella
Mi chiamo Arabella, non amo definirmi perché ritengo che la parola esprima troppo spesso concetti che si tramutano in schemi di pensiero, che delineano il giudizio proprio e dell’esistenza stessa.
Ho intrapreso un percorso dedicato allo studio dell’arte, rivolto principalmente al simbolismo e alla filosofia neoplatonica.
In particolare mi sono interessata alle discipline ermetiche e filosofiche, come strumenti per sondare l’animo e l’evoluzione dell’uomo.
Il mio percorso non mi ha portato in alcun luogo ma alla scoperta che aldilà di me stessa c’è l’infinito.
La mia pagina facebook: Remi di Luce
SaveSavedRemoved 0