Tarologia Evolutiva – Il 2022

Finiti pranzi e cene, dedichiamoci alla lettura! Ecco l’analisi numerologica dell’anno che sta per arrivare, il 2022.

Iniziamo con lo scomporre il numero nel secolo e nel decennio, e vediamo prima le caratteristiche di queste due cifre.

 
20 – Giudizio: Le caratteristiche in ottava bassa sono: ottusità, indolenza, superficialità, autocritica, critica gratuita, parlare in modo eccessivo e fuori luogo, essere giudici spietati e duri, sopravvalutazione di sé, fragilità del bambino interiore, paura del giudizio, condizionamento nei propri comportamenti; in ottava alta: capacità oratoria, amore per l’arte e la musica, ascolto di sé, accoglienza di sé, incoraggiamento ad esprimersi, ricerca di nuovi progetti, tensione all’elevazione, risveglio dei propri talenti, equilibrio fra principio maschile e femminile, ritrovare la pace dentro ed attorno a sé, fede libera dagli schemi religiosi, rinascita.

Riesci già velocemente a comprendere la dualità di ciò che vivremo in tutto questo secolo. A livello collettivo occorreranno 100 anni per portare una buona parte della popolazione umana ad un livello superiore, mentre a livello individuale è tutto, ovviamente, personale. Sicuramente tutti i bambini nati in questo secolo vengono per portare all’elevazione di questo archetipo, ma siamo appena all’inizio.

Il numero 20 è connesso alla Lama del Giudizio ovvero della capacità di abbandonare ogni giudizio verso sé e gli altri in quanto si riesce a vedere il quadro nel suo insieme.
Si riesce finalmente a comprendere come le interazioni personali, anche quelle che la mente considera nefaste, siano in realtà un disegno perfetto che ci permette di procedere nella nostra elevazione.
Tutto questo ha come conseguenza una rinascita personale: vedo tutto quello che mi è accaduto e mi accade sotto una Luce nuova ed illuminante e tutto nella mia vita assume un senso ed una vibrazione che prima non aveva.
Il numero 2 ha la caratteristica di saper seguire il fluire della Vita ed i suoi eventi, non si oppone, non combatte, semplicemente fluisce.
Questo non significa che sia remissivo o si adegui al volere altrui, perché al suo interno vi è un’infinita saggezza, accumulata di vita in vita, e quindi sa bene dove vuole andare, ma molto semplicemente si adegua al corso degli eventi innestandosi nei vortici che gli sono propizi per portare avanti quello che sa essere giusto.
Facendo un esempio banale, se perde il bus, non si dispererà ma attenderà serenamente quello dopo, comprendendo che è per il suo massimo bene.

Il numero 0 ha la caratteristica di rappresentare sempre una possibilità di un nuovo inizio. Esiste in realtà un rischio ed è quello di farsi trascinare perché in alcuni momenti si sente solo e perde i propri punti di riferimento e di conseguenza si appoggia sugli altri.

 
22 – Matto
: Personaggio interessante e bizzarro, il Matto è l’ottava alta dello 0.
Quindi la sua fondamentale caratteristica è quella di dare inizio a nuove cose.
Aspettiamoci quindi un anno in cui potranno nascere realtà alternative, perché il Matto non segue la folla ma solo il suo istinto.
Il Matto non resta negli schemi e nelle regole, è un po’ anarchico, ma lo è in senso spirituale. Ha imparato a seguire sé stesso, e se gli viene raccontato qualcosa che non lo convince, non starà ad ascoltare ma volgerà i suoi passi altrove.
Guardando ora al numero nel suo insieme, vediamo che ci troviamo davanti un anno 2022, ovvero 3 volte 2 ed una volta 0. La possibilità che lo 0 influenzi le persone esiste, ma sicuramente il numero 2 predomina. Quindi, nel suo insieme, quest’anno porterà delle novità e starà ad ognuno di noi dimostrare di saper ascoltare la propria saggezza interiore ed andare nella direzione migliore per sé.
Non è consigliabile forzare gli eventi, ma è meglio attendere di trovare il giusto spiraglio in cui infilarsi per procedere in direzione del proprio sentire.
20+22=42:  Altro numero da tenere in considerazione è la somma di 20 e 22.
Il 4 rappresenta il benessere materiale, la concretezza, l’ordine e la disciplina, mentre il 2 come abbiamo visto, è la capacità di stare nel flusso e nel frattempo saper fare appello alla propria saggezza interiore.
Il numero 4 che va verso il 2 ci indica quindi un momento di riflessione: ho concretizzato alcune cose sul piano materiale, ed ora come mi sento? Quello che ho raggiunto mi appaga o mi manca qualcosa di più profondo? Vedremo nel successivo passaggio a cosa ci serve tutto questo.
 

 
Anno 6 – Amanti
: La radice più vera e profonda di questo anno è la sua ultima somma numerologica, ovvero il 6. Questo numero corrisponde all’Arcano Maggiore degli Amanti e ci dà l’indicazione su quale sarà l’energia di base dell’anno, ovviamente in armonia con quanto esposto fin qui.
In questo Archetipo troviamo la ricerca del piacere, che può essere vissuta su due livelli: fisico o spirituale. Non mi dilungo su quello fisico perché tutti sappiamo cosa vuol dire passare una giornata in vacanza o mangiare una bella lasagna. Quello spirituale è invece legato alla capacità di ascolto interiore.
Bisogna essere capaci di saper percepire quali sono i luoghi, le persone o le situazioni in cui si sta bene e avere la forza di scegliere quelle.
Questo sottintende un grande lavoro di equilibrio fra energia maschile e femminile, ovvero devo sapere quando agire la mia energia e quando invece accogliere ciò che la Vita mi propone. Quindi ascolto e azione restando però all’interno del flusso della vita. Questo anno hai l’opportunità di imparare a non fare nulla che tu non senta veramente tuo.
 
Riassumendo: ci troviamo davanti ad un anno che può rappresentare una svolta che va in direzione del nostro sentire e che potrebbe non seguire alcuna delle regole scritte dalla società e dalle varie istituzioni che ci hanno accompagnati fin qui.
La tua sfida sta nell’ascolto interiore e nella capacità di portare poi nella vita di tutti i giorni quello che hai sentito, senza però forzature o strappi rispetto al flusso degli eventi che ci circonderanno.
Sicuramente un anno in cui l’energia femminile, rappresentata dal numero 2, avrà un’enorme importanza ma è quell’energia legata all’ascolto interiore e al fluire con gli eventi, il saper accogliere idee diverse dalle nostre restando pacifici e permettendo ad ognuno di scegliere il proprio percorso.
Ma è anche quell’energia che ti permette di accogliere in te idee diverse rispetto a quelle che hai portato avanti sino ad ora, senza per questo sentirti sbagliato e giudicarti.
 
Il Motto di questo anno è: ESPRIMI TE STESSO FUORI DAGLI SCHEMI E SENZA FORZATURE! BUON 2022!!!

Elisabetta

Elisabetta Santangelo.
Interessata alla spiritualità sin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei Tarocchi e delle carte sin da adolescente aiutata da una prozia-sorella di mio nonno materno, un medium.
Milanese di nascita, mi trasferisco presto a Sanremo dove proseguo il mio percorso spirituale tra un accadimento della vita e l’altro.
Un percorso spirituale variegato, mosso da una insaziabile voglia di sapere che mi porta a accostarmi e approfondire diverse confessioni religiose tanto da farmi acquisire una conoscenza trasversale ai filoni religiosi stessi.
Nella vita secolare mi sono occupata di assistenza alla persona lavorando come OSS sia in strutture che nel privato.
Il mio amore per la spiritualità, la crescita personale ed i Tarocchi rimangono però vivi in me fino a farmi incrociare un Tarologo di fama nazionale che diviene il mio insegnante in questo campo, oltre ad un Maestro spirituale la cui guida mi permette di lavorare in un percorso di evoluzione personale giorno dopo giorno.
Essendo per me importante aiutare le persone nella loro evoluzione, mi specializzo nella lettura evolutiva dei Tarocchi Aurasoma a cui affianco tecniche di radioestesia per velocizzare, da un punto di vista energetico, il lavoro personale che va ad emergere attraverso le stese dei Tarocchi stessi. Opero nel nord Italia dove tengo in varie città gruppi di meditazione: grazie all’utilizzo degli Arcani Maggiori le persone possono “esperienziare” gli Archetipi contenuti in queste Lame per metterli quindi in equilibrio dentro di sé.
 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione