Seychelles, queste sconosciute…welcome to Paradise!

Un arcipelago ancora incontaminato, la cui bellezza fa rimanere senza fiato.
Il nome è indubbiamente melodioso e ricco di fascino esotico…le Seychelles evocano limpidi mari caldi e sabbia bianca.
Ma non fatevi sedurre troppo dal loro fascino perché non sono solo questo. Nascosti da occhi indiscreti, rapiti e celati da giungla inestricabile, natura, paesaggi, panorami di infinita bellezza, storia, cultura e le persone che le popolano aspettano solo di essere scoperti!

Nel cuore dell’Oceano Indiano, dove ancora si respira un senso di selvaggia libertà e di natura inviolata, basta dismettere le vesti dei turisti per indossare quelle dei viaggiatori per respirare la vera gioia di vivere che pervade ogni foglia accarezzata dal vento, ogni albero di mango e papaya, ogni figlio della natura e, perché no, ogni persona che, un po’ ovunque ci si trovi, ti rivolge un sorriso sincero e un saluto “Hi, how are you!?”.
Va bene, chiaramente”, sarà la risposta…a cui seguirà un disarmante “Welcome to Paradise!”.

Scopri Subito i Viaggi

E’ bello dedicarsi del tempo per camminare, per osservare i fiori, gli alberi, ammirare come le piante carnivore intrappolano e consumano piccoli animali per ottenere i nutrienti essenziali per la loro crescita; gli uccelli, le rocce, il mare, i tramonti, con colori magici, diversi da isola a isola, celebri per le loro tonalità, che lasciano a bocca aperta; ascoltare il rumore delle onde lasciando che diventi la colonna sonora dei nostri passi; gustare il più possibile la natura generosa di questi luoghi.

Vogliamo esplorare queste isole con passo lento, passeggiando, andando in bicicletta e utilizzando mezzi locali, per entrare davvero in sintonia con ciò che vi è attorno, per lasciarsi infine sedurre da un’esperienza emozionante e avventurosa.

La Natura…il Mare che ci circonda…eccoci, stiamo arrivando! Abbiamo nuotato tra le tartarughe marine e pesci multicolori, le mante e le aquile di mare, i coraggiosi pesci pagliaccio e le minacciose murene, abbiamo accarezzato le testuggini giganti, facendoci “rincorrere” in cerca di coccole e cibo, esplorato la foresta di giorno e di notte ascoltando il suono delle volpi volanti.

Già dal primo mattino, a colazione, non siamo soli, perché gli uccellini arrivano cinguettanti per reclamare la loro razione di briciole; i gechi la sera fanno sentire la loro voce dagli angoli più nascosti e danno un tocco di colore alle bianche mura della camera, prima che il sonno prenda il suo spazio dentro il sogno che ci circonda.

Le Seychelles sono questo e non solo; un luogo dove uomini, piante e animali convivono in armonia…così lontane dal senso comune, così diverse dall’immaginario collettivo, pronte ad essere esplorate andando alla scoperta di angoli di paradiso che nella loro unicità diventano ben presto la nostra normalità quotidiana!

Viaggiare assaporando il vero spirito dei luoghi attraversati, a contatto con la natura in tutte le sue sfumature, senza filtri e usando i nostri piedi come principale mezzo di locomozione.
Questo vuol dire viaggiare con Four Seasons Natura e Cultura, tour operator di viaggi sostenibili e responsabili all’insegna del trekking, dell’escursionismo e dell’interpretazione ambientale.

Da oltre vent’anni non abbiamo mai smesso di proporre a tutti gli amanti del viaggio autentico percorsi originali e suggestivi, lontano dalle logiche del turismo tradizionale.
Continuiamo a promuovere instancabilmente i principi dell’Ecoturismo, diffondendo la cultura del viaggio inteso come momento di scoperta e di arricchimento; è una scelta di vita, oltre che professionale, che si fonda sui valori del rispetto e delle relazioni: la «cultura della natura» guida tutte le persone che lavorano con noi per realizzare, ogni giorno, questa visione.

Scopri Subito i Viaggi

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo