Seminario “L’Anima degli Animali”

 

L’associazione PianoBe presenterà domenica 16 febbraio dalle ore 14.30 alle 18.00, presso il teatrino di Rogno (BG) in via Giardini 3, la settima edizione del seminario L’Anima degli Animali.

Durante il seminario verranno affrontati sotto una nuova luce l’animalismo e l’antispecismo, fornendo una visione spirituale e un ventaglio di azioni da compiere per un attivismo concreto.
La visione è nuova perché PianoBe promuove un approccio non aggressivo: il risveglio di coscienza è fondato sulla costruttività e la positività ed è per questa ragione che verranno evitate immagini violente.

I relatori saranno: Germano Rossi, counselor transpersonale, naturopata e attivista vegano; Barbara Setti, operatrice olistica, scrittrice e guida spirituale; Daniela Forzinetti, manager comunicazione di PianoBe.

Il programma sarà diviso in due parti: nella prima si percorrerà la storia di Action Project Animal (APA).
A loro sarà devoluto parte dell’incasso raccolto all’ingresso e sarà possibile fare donazioni dirette in loco.

In un breve documentario sul volontario Davide Acito e il suo lavoro per APA nei macelli di Yulin in Cina, verranno mostrati i risultati e i traguardi raggiunti anche grazie alle donazioni raccolte nelle scorse edizioni del seminario.
A tal proposito, verranno forniti chiarimenti rispetto alle pratiche alimentari in queste regioni del mondo.

Nella seconda parte si entrerà maggiormente nell’ambito spirituale esplorando il rapporto con gli animali è come questo abbia un effetto sull’evoluzione della coscienza umana.
Verrà proiettato un video per documentare la correlazione fra il consumo di carne nel mondo e le capacità dell’uomo di risvegliare la propria coscienza e la coscienza globale.
Il dibattito sulla effettiva esistenza dell’anima degli animali, lo stabilimento di un rapporto di empatia con loro e la canalizzazione saranno i temi chiave.

Si discuterà del ruolo animale nel percorso evolutivo dell’uomo, il ruolo di accompagnamento come animali guida e animali guardiani. Affrontando così in profondità il legame umano-animale e andando poi ad approfondire il percorso tra la loro vita e la loro morte, si andrà ad evidenziare come gli animali possano influenzare la nostra evoluzione.

Verranno visti gli insegnamenti dei grandi maestri spirituali, come Yogananda e Aivanhov, e la loro visione per una alimentazione vegana e vegetariana a salvaguardia dello spirito di noi umani.

Oltre ai relatori avremo in sala la piccola Freya, una cagnolina salvata dai macelli di Yulin, a testimonianza del bene che possiamo fare sostenendo i volontari di APA che operano nelle slaughter houses e regalare nuova vita a questi animali.

Infine l’associazione presenterà i gatti adottabili della colonia felina di Ossimo inferiore per dare a tutti i presenti la possibilità di adottarli e regalare a loro una vita ricca di affetto.

Staff PianoBe

Ulteriori dettagli: Evento

La Pagina della Associazione e il  Sito web 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione