Sei una stella che brilla di luce propria…

Nella tua fretta quotidiana, sempre alla ricerca di qualcosa che ti manca, di una conferma , di qualcuno che ti dica che stai facendo la cosa giusta ti stai dimenticando di qualcuno, di una persona molto importante : ti stai dimenticando di TE.

Ti svelo un segreto: finché farai “la cosa giusta” per gli altri, cercando e caricandoti di quel “brava” o “bravo”, che a volte nemmeno arriva nonostante il tuo “impegno”, ti stai allontanando da te, dalla tua vera essenza , quel vero TE che non si ascolta, non si mette in luce, perché infondo hai paura di brillare.

Quante volte leggi o ti viene detto che sei unico/a e non c’è nessuno di uguale a te… immagino tu l’abbia sentito tante volte, magari sei anche d’accordo, ma.. ci credi veramente?
Riesci a sentirti quella goccia unica e irripetibile che insieme agli altri crea il mare?
Lo senti il calore della tua luce, lo senti quel fuoco che arde dentro di te e ti fa sentire vivo?

Lo devi sentire prima di tutto in te , amandoti, accogliendoti e poi potrai irradiare gli altri, ma senza fare nulla, semplicemente vivendo nello splendore unico e inimitabile che sei.

Nella pienezza di te tutto ti arriverà in maniera naturale, anche l’approvazione altrui, si perché ti mostreranno quella parte di te che finalmente si riconosce e soprattutto si ama, si accetta, si loda.

Avrai trasformato quel buio che non volevi sentire, non volevi vedere, perché ti faceva tanto male.

Allora non lo vedrai più riflesso nei comportamenti degli altri, ma l’avrai accolto in te.
Comincerai a ringraziare, qualsiasi incontro , qualsiasi situazione, perché comprenderai che l’hai richiamata tu e osserverai ciò che ti deve insegnare.

“Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.”
Carl Gustav Jung

Troppe volte hai avuto paura, del giudizio, di non essere abbastanza e il tuo bimbo interiore si è chiuso in se stesso, si è seduto abbracciando le proprie ginocchia con le mani, contrariato, arrabbiato.
Ha smesso di giocare perché tu stessa/o non glielo hai permesso, perché un pochino volevi tenerlo a bada.

La tua Anima (vento, soffio vitale) ha bisogno di muoversi, di provare.
E’ il tuo bambino che abita dentro di te che se lo soffochi si rattrista…si arrabbia.
Finché un giorno si ribellerà e tu avrai due scelte davanti a te: soffocare ancora una volta quel bambino fermandolo nuovamente oppure finalmente lo lascerai libero.

Libererai così la tua vera essenza, il tuo profondo essere, il tuo profondo sentire…la tua immensa luce… si perché tu “sei una stella che brilla di luce propria” e nessuno ti può spegnere, nessuno può portarti via la Tua luce.

Non guardare fuori o ti allontanerai sempre di più da Te e sarai sempre in balia delle tue emozioni , ti perderai nuovamente.
Quando invece sei dentro di te, in profonda connessione con te stesso/a imparerai ad accogliere le tue emozioni, a viverle e a comprenderne il senso, perché capirai che non c’è divisione, separazione ma che tutto accade grazie ad un’intelligenza superiore….
e finalmente… BRILLERAI!

Stella

Mi chiamo Stella, sono Naturopata iridologa, appassionata e innamorata dei fiori di Bach che abbino all’energia dei cristalli e alla numerologia, altra disciplina che amo e che mi ha permesso di scoprire e risvegliare parti di me dormienti.
Pratico a richiesta altre attività olistiche come Reiki e Tethahealing.

Amo tantissimo scrivere per far uscire le emozioni profonde che nascono dentro di me. Sin da piccola scrivevo interminabili pensieri e sapevo raggiungere il cuore delle persone con purezza e sincerità. Mi piace disegnare soprattutto in determinati periodi .

Sono una donna sempre in movimento e in evoluzione, mamma di due splendide bambine, che mi hanno dato modo di vedere oltre i miei limiti. Sono doni meravigliosi.

Mi piace organizzare eventi per il benessere e la crescita personale. Amo la natura, la vita e mi inchino a nostra madre Terra energia femminile e al nostro Padre Sole energia maschile per il nutrimento che ci donano.

Mi piace poter dare un contributo di crescita alle persone, per far emergere la loro vera essenza interiore, grazie alla mia sensibilità e esperienza infatti posso affermare che non c’è luce senza ombra ma una volta compreso ciò la vita diventa un “gioco” di scoperte e di crescita interiore, l’importante è saper ascoltare ciò che il nostro corpo è la nostra anima ci vogliono dire. Sono diventata Naturopata proprio perché mi piace comprendere la causa di un determinato squilibrio tra corpo, anima e spirito e insieme riequilibrarlo.

Ringrazio la mia anima che mi ha sempre richiamato se mi inoltravo in un sentiero che non era mio, aiutandomi a seguire la mia strada verso la mia missione di vita. Buon cammino a tutti.

Tags:

1 Comment
  1. Reply Avatar
    Luca Povelato 03/03/2019 at 5:31

    Incredibile, far brillate la propria stella é anche il mio slogan. Vivere appieno la vita quando la stella brilla con amore umiltà onestà porta al contatto con il tutto. Grazie per la buona intenzione di condividere questo status.

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione