Scegli chi ti sceglie

Se vuoi davvero scegliere di cambiare, accompagnati a chi ti sollecita a farlo,
a chi non asseconda più le tue dinamiche infantili che ti mantengono fermo al terreno conosciuto dell’ego.

Cammina con chi ti sprona a fare meglio, con chi ti aiuta a ritrovare dietro gli atteggiamenti della personalità la luce che proviene dall’anima.

Cerca il vero nutrimento nelle relazioni che crei, non farti appesantire più da chi sta fermo e ti dice come correre.

Scegli chi riconosce i propri limiti e si impegna davvero per superarli, dove le parole restano tali c’è solo uno scambio di pattume energetico e emotivo, molti dicono di voler cambiare tuttavia sono immobili, fermi, e tu non puoi perdere le tue energie prendendo sulle tue spalle la responsabilità del cammino di un altro.

Scegli chi ti sceglie senza riserve, chi vuole esserci in modo sincero nella tua vita.
Tendi la mano ma non farti più agganciare dalle dinamiche egoiche, assumiti la responsabilità di ciò che crei tu e lascia che l’altro faccia la medesima cosa.

L’unico dialogo autentico è da cuore a cuore, se tu sei centrato in esso, può comunque accadere che l’altro non l’avverta e che proietti su di te il suo piombo interiore, perché non ha ancora riconosciuto in sé le parti ferite che lo spingono nella reazione.

Chi ha paura o prova rabbia è nella mente, di riflesso può attaccare o scappare, ma non è con te che ce l’ha, né è te che teme, ma quel riflesso di se stesso che in te riconosce.

Usa la comprensione ma non farti usare come contenitore dei rifiuti, questo non serve a te e nemmeno alla persona con cui ti relazioni.

E se ti rendo conto di essere tu in preda ai tuoi meccanismi inconsci e stai proiettando le tue paure o la tua rabbia, fermati e torna nel cuore.
Le relazioni con gli altri, di qualunque natura siano, sono sempre e comunque un viaggio che tu compi all’interno di te, l’altro è sempre e in ogni caso uno specchio che con la sua presenza ti aiuta nel tuo cammino.

Ricordati che gli altri hanno il potere su di te che tu concedi, e che ti tratteranno come tu permetti loro di fare.
La responsabilità è sempre e comunque tua.

Laura

Scopri il mio Libro
Amici Maestri Animali

Scopri di più

Naturagiusta 2019-20. © Tutti i diritti riservati

Laura Cireddu fin da bambina ha dovuto fare i conti con il suo spirito ribelle e curioso che l’ha spinta a porsi molte domande sul senso dell’esistenza e a non accettare risposte preconfezionate da una società che spinge tutti ad omologarsi a un modello comune.

Per quanto abbia provato a condurre la sua vita dentro ai margini, il desiderio di vedere oltre l’ha portata ad esplorare diversi percorsi spirituali per ritrovare la sua essenza.

La semplicità e la capacità di cogliere le infinite sfumature della Vita, sono divenute in questo modo le sue migliori attitudini esistenziali.

Il suo amore per la natura e per gli animali, unito agli anni di ricerca interiore, la portano a scrivere questo libro maturato dalla sua esperienza personale.

Le mie pagine: Alchemica-mente e Laura Cireddu

Email: laurasmile77@libero.it

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo