Scardovelli – Scoprire se Penso o Sono Pensato
Siamo tormentati dal pensiero o no?
Possiamo dire che siamo noi a pensare?
Questa distinzione è di enorme importanza ed è praticamente sconosciuta.
Le persone si agitano perché pensano in un certo modo.
Devo fare questo, devo andare li, devo fare quello ecc.
Mentre io penso così sono io soggetto del pensiero?
Come faccio a saperlo?
come faccio a sapere se quel pensiero è mio o no?
Non mi stancherò mai di diffondere i contenuti del prof. Mauro Scardovelli, in quanto illuminano con grande intelligenza e gentilezza i nostri meccanismi psicologici…
Prima di qualsiasi viaggio verso orizzonti lontani e grandi discorsi spirituali, forse bisognerebbe iniziare a comprendere se stessi, analizzando con onestà i nostri condizionamenti…
Il coraggio più grande sta forse nel guardarci senza giudizio….accettarci ed amarci per quello che siamo.
Comprendersi però è la base per migliorare la propria Vita…
Grazie Mauro!!!
Qui, ti suggerisco una delle sue importanti opere :
Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.
Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:
Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli
Video: Mauro Scardovelli
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“. Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.