Scardovelli – La formula della Felicità
“Noi abbiamo due possibilità, stare nella felicità oppure no.
Quando siamo felici siamo creativi intelligenti, buoni, liberi.
La libertà ci consente di amare e l’amore ci consente di conoscere e diventare creativi.
Quando non siamo felici, è perché la nostra volontà personale è ostile alla volontà del tutto,
cioè a ciò che accade.
Che qualche inconveniente ne derivi è abbastanza ovvio.
C’è una causa e c’è un effetto, e questo si chiama Karma.”
Un bellissimo estratto video da una lezione dell’amato professore Mauro Scardovelli, nel quale con la solita chiarezza e profondità ci svela quale può essere la formula giusta per vivere in modo appagante e vitale la nostra esistenza…
Buona Visione e Felicità!
Qui, ti suggerisco una delle sue importanti opere :
Mauro Scardovelli
Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.
Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:
Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli
Video: Mauro Scardovelli
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“. Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si è occupato per alcuni anni. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
Attualmente gestisce la casa editrice Unsolocielo Edizioni, nata proprio grazie alle amicizie e sinergie createsi nel tempo lavorando al blog.