Scardovelli – Il fiorire dell’Amore e della vera intimità

L’amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli.
Lo troviamo insieme a qualcun altro.
(Thomas Merton)

Un’altra splendida lezione del professor Mauro Scardovelli!
Questa volta ci spiega quale sia la base indispensabile per accogliere un vero amore e vivere una reale intimità.

Come al solito il discorso si allarga alla nostra intera società, in cui, per via del perdurare della logica della Violenza, le persone vengono “spinte” a crearsi delle maschere e difese per sopravvivere.
Cosi facendo però perdono la possibilità di mostrarsi autentiche…

L’Essere Umano, per Scardovelli, ha un naturale bisogno di socievolezza ed Amore, molto spesso purtroppo tale bisogno non viene vissuto, non perché l’uomo sia cattivo,
….ma semplicemente malato,  dentro una società, purtroppo, che alimenta costantemente tale stato d’essere.

Qui, ti suggerisco una delle sue importanti opere :

Acquista il Libro

Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.

Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:

Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli

Video: Mauro Scardovelli

Alessandro Castiglione il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.

Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.

In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. 

Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico.

Ama vivere e lavorare nella Natura.

Partecipa alla Community dedicata alla Dea – Consapevolezza

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione
Logo