Scardovelli – Amore, ti lascio prima io!
Un’altra splendida lezione (un breve estratto) del professor Mauro Scardovelli!
Questa volta, con la consueta simpatia, spiega perché tendiamo a fuggire in amore…il problema è sempre quello di scegliere o meno di vivere una reale intimità, levandosi la maschera ed esponendosi al famigerato Giudizio…
Buona Visione!…ed occhio a non confondere la maschera della coppia perfetta con un vero incontro intimo…
Qui, ti suggerisco una delle sue importanti opere :
Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.
Potete trovare tantissimi contenuti davvero illuminanti cliccando sui link qui sotto:
Facebook di Scardovelli
Sito web di Scardovelli
Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli
Video: Mauro Scardovelli
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali del mondo, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico“.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.