Sai che gli alberi parlano ?
“La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo, è che ogni bambino possa crescere felice.”
Capo Dan George, dei Salish“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete.
Il guerriero non è chi combatte, perchè nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.
Il guerriero è per noi chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.
E’ suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.
Capo Toro Seduto[adrotate banner=”34″]
Cara Amica/o condivido questo bel video in cui sono raccolte alcune perle di saggezza della cultura dei Nativi Americani. Una serie di popoli, distrutti dall’arroganza e violenza europea, ma che continuano a vivere nel cuore di molte persone, compreso ovviamente il mio.
Sulla stessa vibrazione, vi consiglio questo splendido testo che rappresenta una raccolta unica nel suo genere sulla saggezza e la spiritualità di questo “Popolo Naturale“.
Tatanga Mani, Ohiyesa e Alce Nero sono solo alcuni delle numerosi voci che ci raccontano un modo di vivere la vita in armonia con se stessi, con gli altri e con Madre Terra.
I testi originali tratti dalla tradizione Pellerossa sono intervallati dalle suggestive foto d’epoca di Edward S. Curtis che ci portano a compiere un viaggio nel centro del nostro Essere.
Acquista il Libro con Sconto 15%
Video: oceanidigrazia
Immagine in copertina: http://www.festivaltrutnoff.cz
[adrotate banner=”34″]
Ha gestito per anni nel centro di Genova, il negozio di arredamento etnico orientale, con libreria specializzata in tematiche spirituali, Unsolocielo. In particolare ha approfondito lo studio e la pratica dello sciamanesimo tolteco tramandato da Carlos Castaneda, varie tradizioni gnostiche, il mondo orientale: yoga, taoismo, buddismo zen ed anche molti maestri moderni, come Rudolf Steiner ed Osho. Oltre a gestire naturagiusta, con cui vuole promuovere contenuti e prodotti positivi ed evolutivi, dopo un periodo trascorso nell’Ecovillaggio di Findhorn nella primavera del 2011, si è appassionato al mondo delle energie rinnovabili e pulite, di cui si occupa direttamente in Liguria come consulente di risparmio energetico. Ama vivere e lavorare nella Natura.
Alessandro Castiglione, il fondatore di naturagiusta insieme ad un amico , è da sempre interessato a tutte le visioni filosofico-spirituali, ispirato in particolare dall’incontro con Padre Anthony Elenjimittam ed il suo “eucumenismo cosmico”.
Nello stesso periodo, dall’esperienza del negozio è nata l’associazione culturale ononima, che si occupava di promuovere e gestire attività olistiche a 360° sempre nel cuore di Genova.
[adrotate banner=”34″]
