Quando le Idee Bruciano

Avere un’ida geniale si crede sia prerogativa di alcuni tipi di persone.
Quelle intelligenti, i cosiddetti geni di ogni campo della conoscenza e del sapere.
Tutto ciò potrebbe essere vero dal solo lato pratico, semplicemente perché le persone geniali sono quelle che, una volta ricevuta e captata un’idea o un’intuizione, la mettono subito in atto, senza pensarci due volte.

Cosa succede, invece, alla maggior parte delle persone?

Esse hanno idee, anche interessanti e belle, ma non le attuano, non le portano in manifestazione.
Non iniziare un progetto o un’iniziativa che abbiamo in mente ci fa ricadere in uno stato ricco di emozioni negative e, soprattutto, di paura.
Si soggiace nella paura, che risucchia e prende totalmente il posto di quella creatività non ascoltata e inespressa.
Così potenziali idee geniali si trasformano in aborti, lasciando la persona in uno stato di tristezza e frustrazione.
Ogni essere umano ha una mente, ma la mente non è una e unica. Vi sono due tipi di menti: la mente di superficie e la mente astratta.

La mente di superficie è quella che comunemente viene definita come mente logico-razionale, quella che fa i conti, controlla il resto alla cassa del supermercato e sceglie il percorso più efficacie per tornare a casa dal lavoro. Avete presente quel rumore mentale – chiamato erroneamente “pensiero” – che popola quotidianamente l’esistere quotidiano? È il frutto di questa mente.

Andando più in profondità, dove le acque del mare burrascoso della mente di superficie incontrano quelle di un lago di montagna incontaminato, troviamo una seconda mente, la mente profonda.
La mente profonda è presente in ognuno di noi, è silenziosa e tranquilla. E’ una delle sedi della nostra essenza più autentica; il luogo dove la mente, collegandosi con la propria divinità, entra in contatto col mondo delle idee e recepisce quella parte del piano cosmico a lei destinata.

Idee e intuizioni sono sinonimi, ogni essere umano è potenzialmente intuitivo, dipende con quanta profondità è riuscito ad entrare dentro se stesso e in contatto con la sua mente profonda.
La maggior parte del genere umano non conosce questa netta differenza e perdura, da culla a tomba, in uno stato di rimuginìo mentale, dove il sussurro silenzioso dell’anima non viene mai recepito.

Il dominio della propria mente di superficie ha proprio questo come fine: l’obiettivo tramandato dai secoli dalle più importanti filosofie orientali attraverso l’arte della meditazione, della presenza nel qui ed ora e dello stato di “non-mente”.
Ogni creatura ha la sua missione in questo piano materiale, che ha sempre un’origine divina.
Questo piano può essere solo intuito da menti ben addestrate, sviluppate e ricettive, ed è responsabilità del singolo individuo spirituale comprendere tutto questo, o semplicemente ignorarlo.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione