Origine dell’Uomo e del Mondo. La Creazione alla luce dell’insegnamento di Rudolf Steiner

[adrotate banner=”25″]
 

Care Amiche ed Amici, condividiamo questa bellissima conferenza di Francesco Leonetti, tenuta il 6 Marzo 2016 presso la Libreria Esoterica Cavour.

Leonetti  con chiarezza e competenza ci introduce all’incredibile insegnamento del grande Mistico e Filosofo austriaco. In particolare, in questa conferenza ci propone la visione di Steiner sulla creazione del mondo e dell’uomo.

Per chi ha un’autentica “sete di conoscenza” e desidera allargare la propria mente a riflessioni di grande portata, immergersi nell’antroposofia di Steiner è davvero un’esperienza incredibile!

I vangeli, la vita di Gesù, le gerarchie spirituali superiori e della natura, la storia dell’umanità, la reincarnazione…sono tantissimi gli argomenti che potete trovare trattati nei libri del maestro.

L’approccio è accademico e logicamente strutturato, i contenuti espressi sono a dir poco affascinanti e pieni di valore spirituale e filosofico.

Toccano il cuore, illuminando la Mente….
 

Scopri tutti i Libri di Rudolf Steiner

 

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e sopratutto un grande maestro spirituale.
Ha fondato l’Antroposofia, una corrente esoterica che si distacca dai dettami della scuola Teosofica del tempo, proponendo un’incredibile visione cosmica proveniente dal suo “sentire e vedere” al di là dei normali schemi percettivi umani.

Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner cercò sempre di trovare una  sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Nel 1894, pubblicò il suo saggio, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca:  il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Attraverso numerose conferenze, poi trascritte in numerosi libri, Steiner tocca veramente tantissimi argomenti: dalle più profonde domande spirituali a quelle sull’evoluzione storica dell’umanità, dall’evoluzione cosmica alle tecniche e pratiche per una agricoltura naturale, dalla medicina all’educazione.
In tal senso,  a Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

 fonte: Libreria Esoterica Cavour

[adrotate banner=”33″]

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione