Oltre l’attaccamento: l’Amore per sempre

Estratto dal libro: Manuale di Tantra Reiki Samanta

 

Mi tocco… mi sento…
mi ascolto… mi amo… ti amo!

Quando abbiamo una relazione con un uomo che amiamo appassionatamente con il quale viviamo una sessualità che coinvolge tutto il nostro essere, che coinvolge quindi anche i corpi sottili, il cuore e l’anima, pensiamo che debba essere per sempre, anche se tutto ha una fine su questa terra.
Una delle più grandi lezioni da imparare è quella di lasciar andare l’attaccamento, trattenendo così solo energia d’amore.
Al termine di una un grande storia d’amore sentiamo dolore, vuoto e disperazione, abbiamo la certezza che non potremo più amare, spesso proviamo odio e rabbia, e a volte vorremmo non avere mai amato.
Ci sembra impossibile che l’amore possa ritornare.
Ma a volte succede, dipende da noi, da come elaboriamo ciò che abbiamo vissuto.
Per mia esperienza personale posso testimoniare che è un processo difficile ma non impossibile.
Quando perdiamo l’amato o finisce una storia, dopo un periodo di dolore, delusione e rabbia, o di rimpianto e disperazione, la sensazione di vuoto, giorno dopo giorno, si attenua per poi sparire.
Ci apriamo piano piano nuovamente alla vita ricordando con estrema dolcezza i momenti vissuti, ed è così che il tempo ci cura, portandoci nel cuore immensa gratitudine che costituisce la vera essenza e il vero potere che ha l’Amore.

Le intense vibrazioni di piacere, l’unione dei cuori e delle anime che abbiamo provato in quei momenti sono impresse nelle nostre cellule.
Sono lì per sempre, dopo averle vissute una volta, possiamo riattivarle e percepirle fisicamente dentro di noi ogni volta che lo desideriamo.
Vi porto la testimonianza di una donna che conosco.
Ha vissuto una relazione intensa e ardente con un uomo che era la sua anima gemella del cuore.
Con lui ha potuto vivere in pieno i rituali e le meditazioni di Tantra Reiki, il piacere intenso, le carezze sensuali, gli abbracci e la fusione dei corpi, l’amore e la sessualità sacra, andando oltre tutto ciò che nella vita li divideva per incontrarsi nuovamente, ancora una volta.
Poi la Vita li ha allontanati ma dopo il primo periodo di forte dolore, entrambi hanno iniziato a sentire che il flusso di energia tra di loro era sempre e comunque presente, attivato dal ricordo dei momenti vissuti insieme sempre vivi nei loro corpi e nei loro cuori.
Non sanno se ci sarà una seconda possibilità di incontro tra di loro in questa vita ma sanno di avere vissuto un grande amore che custodiscono nel cuore.
L’amore è una forza che trascende il tempo e lo spazio.
Noi siamo amore.

Liliana

Scopri il mio libro
Manuale di
Tantra Reiki Samanta

Scopri il Libro

Liliana Cozza
Laureata in Lettere classiche alla Sapienza di Roma,
dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia,
ha intrapreso con grande intensità un percorso di risveglio e di auto guarigione.
Divenuta Master Reiki Usui e Master di Cristalloterapia, nel corso degli anni ha approfondito
in particolare la tradizione tantrica del Kashimir e diverse tecniche sciamaniche, rimanendo sempre aperta ad una costante trasformazione ed evoluzione interiore.
È co-fondatrice del centro olistico Terra di Luce a Corvaro, un piccolo borgo antico nel centro Italia, dove conduce ed ospita seminari e diverse attività dedicate alla ricerca spirituale e al benessere olistico.

Sito web: Terra di Luce

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione