Ogni Creatura è Unica

Ogni creatura di questo mondo, di questo universo, è unica nella sua bellezza.

Ciascuna forma vivente esistente nel nostro meraviglioso pianeta ha il suo scopo di esistere, nascere, sviluppare la sua grandezza e bellezza e scoprirla, per lasciare un tratto indelebile di significato. Questo solco donato alla terra al suo passaggio può essere piccolo, da alcuni punti di vista insignificante agli occhi della maggioranza.

Immaginiamo di essere in un supermercato, all’ora di punta. In quel momento della giornata dove tutte le persone, una volta rientrate a casa da lavoro, vanno a fare la spesa. Ogni corsia del locale è affollata e i lavoratori dell’esercizio sono stanchi dopo un’intera giornata a sistemare prodotti sugli scaffali e passare gli alimenti alla cassa.

C’è una ragazza, giovane, fa la cassiera.

Lavora da cinque mesi in quel supermercato e le sue colleghe, molto più grandi di lei, sono profondamente invidiose e infastidite dalla sua presenza. Lei è dolce, bella, troppo timida a parer loro. Non è ben vista in quel posto, infatti, non perdono mai l’occasione per farle notare anche la sua più piccola distrazione, con fare sempre irritato.

In quell’ora di punta la ragazza è alla cassa; da tre ore non fa altro che scannerizzare i prodotti acquistati distrattamente dai clienti, pregare gentilmente le persone di indossare correttamente la mascherina e dare resti. Nulla di particolare, la solita routine di un lavoro normale, come molti altri.

Quella ragazza, la sera prima, ha avuto una brutta discussione col suo ragazzo, col qual convive. Lui è una persona narcisista e lei è il suo principale appoggio emotivo e carta di credito, poiché lui è disoccupato. La tratta spesso male, facendola sentire in colpa per ogni cosa da lei detta. Lei è innamorata di lui, o almeno crede di esserlo. E’ ancora molto ingenua, ma ha bisogno di crederci, di credere che quella relazione funzionerà.

Quella mattina, arrivata a lavoro, ecco l’ennesima discussione con le colleghe: i conti alla cassa della sera prima non erano corretti. La cosa la mortifica ancora di più e, così, si butta a capofitto sul lavoro con il desiderio di annullare i pensieri. Proprio in quel momento, però, mentre un pacco di biscotti passa tra le sue mani e lo scanner della cassa, i pensieri, come fiumi in piena, fanno capolino nella sua mente. Scende una lacrima sul suo giovane viso e lei si appresta velocemente ad asciugarla, con la manica della divisa che indossa.

Quei biscotti li stava acquistando una signora sui sessant’anni, elegante e composta, con lo sguardo fermo e sicuro di chi ha trasceso il proprio essere. La donna stava osservando la giovane da un po’, con affetto nel cuore. In quell’istante gli sguardi delle due si incrociano; quello della ragazza è arrossato dalle lacrime. La signora la guarda con tenerezza e le rivolge un materno sorriso, autentico. Non sa che cosa la giovane stia passando, ma intuisce che, interiormente, quella creatura sta soffrendo. Con le labbra, la donna le sussurra un “va tutto bene”, prima di andarsene.

La ragazza ricambia lo sguardo e, con una certa timidezza, anche il sorriso, un po’ imbarazzata
per essere stata vista piangere da una cliente. In quell’attimo, in quello sguardo di
comprensione e compassione e in quelle poche parole sussurrate, il cuore della giovane si
tranquillizza e comprende di non essere solo, nel suo dolore. Sa, adesso, che esiste ancora
qualcuno, là fuori, capace di vedere oltre la superficie e scendere in profondità, anche nel bel
mezzo della frenesia delle persone.

In un gesto apparentemente così semplice si può celare il mistero e il segreto di una nuova
umanità e di un riconoscimento dell’altro, che vale un’intera esistenza.

Lorena

Scopri il mio libro
Il mondo di una donna imperfetta

Acquista il Libro

Mi chiamo Lorena Di Martino, sono una ragazza eclettica, fin da bambina, infatti, mi sono sempre dedicata a molte attività, passando dallo studio della musica alla danza.
Soltanto nella spiritualità e nel servizio ho, però, trovato la mia “forma”.
Nel 2015 mi sono laureata in Flauto Dolce, presso il Conservatorio della mia città, Trieste.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di Reiki.
Adesso sono una ricercatrice autonoma della Verità, della Scienza dell’Anima: mi dedico allo studio di Esoterismo, Alchimia e Magia.

Da tutto ciò sono nate, nel marzo del 2019, la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube dove giornalmente, attraverso l’attività di video blogger, pubblico video con spunti di riflessione sulla vita e l’esistenza, sempre con una visione introspettiva ed esoterica.

Amo gli animali e la natura; i boschi sono il mio rifugio, dove mi immergo durante le passeggiate. Madre Terra ha molto da insegnarci, sta a noi imparare ad ascoltarla ed amarla.
Nel tempo libero scrivo pensieri, romanzi e poesie che poi si trasformano in libri.
Da qui è nato il mio primo, piccolo, libro di poesie auto-pubblicato: “Il mondo di una donna imperfetta”. Un ebook che racconta l’inizio del viaggio iniziatico che ogni donna, e non solo, intraprende a partire dalla sua interiorità.

Alla mia attività di video blogger e scrittura accosto approfondimenti e consulti individuali con chi è interessato ad intraprendere un lavoro di introspezione del suo mondo interiore.

I miei canali:  Facebook  YouTube  –  Instagram 

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione