Non essere meno di quello che sei..

Non essere meno di quello che sei.  Scegli di essere il potere che sei.

Non cedere alla paura di essere non voluta.

So che hai paura del tuo potere.

So che ti sei nascosta dietro l’angolo, e che hai guardato il mondo da quell’angolino, dove eri stata confinata, dietro impotenze ed insicurezze.

So che che hai vestito abiti stretti per la paura della tua “numinosità”.

So che hai paura di mostrare al mondo la tua luce.

Ma in te abita una scintilla divina, in te abita qualcosa in più.

Ti sei nascosta e ti nascondi dietro copioni da perdente, perché credi che così sarai accettata di più dalle persone alle quali tieni o da chi ti potrebbe forse amare.

Ma l’amore vero non è mollo, non si accontenta, non ti vuole a metà, non accetta compromessi di comodo, privi di energia, che spengono e tolgono vitalità. L’amore vero crea e ti fa crescere, l’amore vero vede, Ti Vede, ti riporta a te stesso, ti amplia gli orizzonti, ti fa volare verso Te Stesso.

Non ti sminuire davanti agli altri per paura di ferirli o di perderli.

L’altro sarà ferito dal tuo sarcasmo o senso di superiorità, se così userai il potere che sei e che conosci, non dal tuo essere te vera fino in fondo.

L’altro ha bisogno di incontrarti nel tuo potere reale e autentico, nella tua forza. Così l’altro potrà incontrare se stesso, anche lui nella sua autenticità. Vi incontrerete al confine di contatto, nel rispetto e nella libertà.

E potrete fare meraviglie insieme. Magari per un attimo, magari per una vita.

Non ti smussare per adattarti alle pieghe che pensi che gli altri vogliano o abbiano pensato per te. Smetti di vivere come hai vissuto finora, nascosta, un po’ sfuocata, in punta di piedi per non disturbare, per essere voluta almeno un po’. Smetti di elemosinare briciole, frammenti di affetto.

Puoi stare in piedi da sola. Cerca il tuo sogno, prendilo, lotta per quello.

Entra nel movimento che sei e che puoi creare.

Le tue radici ti hanno sorretto fino ad ora. Tu sai. Conosci la tua forza e la tua storia.

Tu sei un universo, con i suoi soli e le sue ombre.

Datti il permesso fin da ora di essere chi sei.

Scegli la tua stranezza, è li che abita la tua verità ed è che lì potrai regalare la sua verità all’altro.

Non cedere alla perfezionite, smetti di viverti come sempre sbagliata, non adatta.

Nei tuoi errori abita il tuo valore, la tua forza, il tuo potere.

Vai lì a pescare a piene mani, datti finalmente il permesso di sbagliare, sono i tuoi errori la strada verso te stessa vera. Si, proprio quelli che finora hai cercato con tutte le tue forze di nascondere, ai quali hai cercato da sempre di rimediare.

Ribellati. Ascolta quel movimento che hai dentro che vuole spingerti solo verso te stessa.

Scegli te stessa, in tutte le tue sfaccettature. Tu sei tanto e se ti sei adattata finora era proprio perché il tanto che sei ti fa paura. Non ti fanno paura gli abbandoni o gli sbagli, ti fa paura scegliere te.

Quando aderisci a chi sei, sai anche che non potrai più tornare indietro nei tuoi vecchi schemi e copioni di vita, sai da sempre che scegliere te stessa nel pieno del tuo potere comporterà abbandoni, scelte difficili, ma quando avrai varcato la soglia e messo finalmente piede nella tua terra, potrai solo volare.

Volare verso quella realtà luminosa che stava aspettando solo questo:

il tuo SI a te stessa.

Roberta

Scopri il mio Libro
Potente come un canto

Acquista il libro

Edizioni Unsolocielo 2018-20. © Tutti i diritti riservati

Ciao! Sono Roberta. Sono un coach. Il mio coaching è diverso, è wild!
Non sono sono un coach nel senso classico del termine. Non lavoro per la performance e l’apparenza, per il successo fine a se stesso, per la perfezione, dove quello che conta di più è vincere e sovrastare, apparire più che essere.

Aiuto principalmente le donne a ritrovare il loro unico potere femminile, messo da parte, nascosto e diminuito. Per educazione ricevuta, amori sbagliati, doveri. Ti aiuto a dire SI a chi sei, con i tuoi talenti ed il tuo potere. Ti aiuto a dire no a giudizi, sensi di colpa e paure. NO a mancanza di autostima, vergogna e ricatti affettivi. NO al rinunciare ai tuoi sogni, ad accontentarti, per paura di non essere amata e abbandonata.
Ti aiuterò piuttosto ad essere te stessa, nella tua autenticità e quindi nel massimo di chi sei. In tutto il tuo Valore.

Aiuto infatti prevalentemente le donne:
– che vogliono scoprire come portare nelle loro vite i loro talenti e che vogliono vivere una vita in accordo con la propria anima e in autenticità
– che hanno bisogno di ricominciare, di dare maggiore valore a se stesse, di rimettere in sesto le loro vite

Sono wild. Ribelle e anticonformista. In me vive il fuoco della donna selvaggia. Quel fuoco ancestrale e pulsante che abita in ogni donna.
Sono un’entusiasta, so che cosa significa avere le ali tarpate o mozzate. Ti aiuto a non permettere che ti vengano più tagliate, ma a farle volare.
Wild è l’anima che si fa vita, libera da omologazioni, giudizi e condizionamenti.È poter vivere secondo quel fuoco antico e ancestrale che ci abita.

Non vado tanto per il sottile, ma dritta al punto: amo provocare, con rispetto e amore, per tirarti fuori da quella zona di comfort che non ti permette di scoprire le tue grandi potenzialità e di raggiungere la tua gioia. Della serie “poche palle, smettila di raccontartela, lascia andare i drammi inutili e diventa chi sei“.
Sono ironica, è una delle mie caratteristiche che amo usare come strumento di cambiamento e di alleggerimento.
Laureata in filosofia, ho un dottorato di ricerca in bioetica e due master in counseling e coaching gestaltico. Da più di 15 anni, con il counseling e il coaching, aiuto le persone a migliorare le loro vite.

Se vuoi scoprire di più su di me, visita il mio sito: www.robertabailo.com

Potrai ricevere i miei regali di coaching: un percorso gratuito sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo: “I primi tre passi nel tuo potere“” e “Le 5 domande wild per potenziare il tuo femminile“. Clicca qui

Sito: www.robertabailo.com

Pagina facebook : Roberta Bailo wildcoach

Nessun commento

Leave a reply

NaturaGiusta - Essere in Evoluzione